PRODOTTI

Symeo GmbH presenta la famiglia di sensori di posizionamento RADAR LPR®-1DHP-200 a 60GHz

07/11/18

Electronica: nuovi sensori RADAR ad alta precisione per applicazioni industriali

FotoSymeo GmbH, ora parte di Analog Devices, Inc. (ADI), presenta oggi la famiglia di sensori industriali RADAR LPR®-1DHP-200 a 60 GHz. I sistemi di posizionamento di nuova generazione sono caratterizzati da misure di distanza 1D estremamente sicure e precise al millimetro per processi avanzati di automazione, trasporto e produzione. Grazie ai nuovi sistemi di sensori ad alta precisione, Symeo e ADI mettono a frutto la loro esperienza nella progettazione di sistemi e algoritmi per applicazioni RADAR innovative a elevate prestazioni. I nuovi sensori saranno esposti presso il padiglione C4 stand 111 (stand ADI), dal 13 al 16 novembre a Monaco di Baviera, Germania.
I sistemi wireless primari e secondari LPR®-1DHP-220-R, LPR®-1DHP-260 e LPR®-1DHP-280 consentono di misurare distanze 1D fino a 500 metri con una precisione di +/- 5 millimetri per il posizionamento in tempo reale di gru, veicoli industriali e altre attrezzature pesanti, con monitoraggio continuo dei materiali e dei movimenti.
Innovativo RADAR di posizionamento a 60GHz: misure precise al millimetro
Grazie alla recentissima tecnologia a banda ultra larga, la seconda generazione LPR®-1DHP non solo è più compatta e leggera della precedente, ma può anche effettuare misure al millimetro in un intervallo di frequenza flessibile da 57GHz a 64GHz. Poiché la tecnologia RADAR è estremamente robusta, non necessita di manutenzione e non si usura, i sistemi di sensori ad alta precisione sono ideali per ottimizzare i processi di automazione in ambienti industriali difficili interni o esterni – anche in presenza di sole, pioggia, vibrazioni, polvere o sporcizia.
Symeo: l’esperienza nel campo di sistemi RADAR avanzati e algoritmi
Symeo è stata acquisita da Analog Devices nel febbraio 2018 ed è ora parte del RADAR Technology Group dell'azienda, nella Business Unit ATS (Autonomous Transportation and Safety). "Con ADI, puntiamo a sviluppare soluzioni RADAR all'avanguardia per il mercato automotive e industriale", ha dichiarato Thomas Hörl, Business Development Systems Director ATS di Symeo. "Il nostro obiettivo è offrire ai clienti il massimo livello di innovazione, assistenza e supporto nel campo dei RADAR. Non ci consideriamo solo fornitori di sistemi RADAR all'avanguardia, ma anche partner innovativi per system integrator, OEM e operatori industriali in tutto il mondo". Le competenze principali di Symeo nella tecnologia RADAR comprendono la progettazione di sistemi, la prototipazione e il collaudo di nuovi sistemi.
ADI: prodotti leader di settore ed esperienza nell’elaborazione del segnale
Frutto della combinazione delle conoscenze hardware e software dei sistemi RADAR di Symeo e dell'esperienza unica nel settore dei semiconduttori di ADI, la nuova serie LPR®-1DHP-200 integra molte delle tecnologie ADI, dalla radiofrequenza alla banda base digitale, fino alla gestione dell'alimentazione. "La gamma di prodotti leader di ADI, dalle soluzioni di elaborazione del segnale in radiofrequenza a quelle in banda base o alla gestione dell'alimentazione, completa le competenze di Symeo nel campo dei sistemi", ha dichiarato Chris Jacobs, vicepresidente Autonomous Transport and Safety, Analog Devices. "La combinazione di entrambi i punti di forza ci consentirà di offrire un prodotto più completo e una soluzione RADAR incentrata sul cliente per applicazioni automotive autonome e applicazioni industriale"
Symeo GmbH
Symeo GmbH è un’azienda specializzata in soluzioni innovative hardware e software RADAR per applicazioni automotive e industriali. L'azienda ha sede a Monaco di Baviera, in Germania. Nel febbraio 2018, Symeo è entrata a far parte del gruppo Analog Devices, Inc., Business Unit ATS (Autonomous Transportation and Safety).
Come leader tecnologico nel settore RF e sensori, Symeo sviluppa e commercializza prodotti, sistemi e soluzioni per il rilevamento di posizione preciso, senza contatto e senza manutenzione, la misurazione della distanza e la prevenzione delle collisioni di veicoli stradali e ferroviari e gru.
Le soluzioni e i sistemi RADAR di Symeo sono progettati per essere particolarmente robusti per applicazioni in ambienti difficili. Con i suoi prodotti LPR®, Symeo offre un sistema di misura senza fili, in tempo reale, ideale per le applicazioni industriali. L'azienda ha diversi anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni industriali convenienti e personalizzate basate su LPR®.
Symeo fornisce prodotti standardizzati, progetti di riferimento, algoritmi software e soluzioni complete a integratori di sistemi, OEM e clienti finali in tutto il mondo.
www.symeo.com
Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com
Segui @ADI_News su Twitter
Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI
Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Shin Communication
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)