Home articoli Hi-tech Articolo

Tabji: sospendi le schede di Chrome per risparmiare risorse

La gestione della memoria è uno dei problemi che Chrome ha avuto sin dal suo inizio.
del 14/10/21 -

Il consumo eccessivo di RAM può rendere difficile il funzionamento di computer con poca memoria. Una delle migliori soluzioni a questo problema è sospendere le schede inattive di Chrome grazie ad un'estensione.

Si chiama Tabji e offre funzionalità per sospendere le schede e altre aggiuntive che saranno molto utili per qualsiasi utente.

Tabji è disponibile in versione Freemium ed offre eccellenti opzioni gratuitamente, con la possibilità di espanderle in caso di pagamento. Una volta installata, basta andare alla scheda che si sta utilizzando e cliccare sull'icona dell'estensione per vedere le sue funzionalità. Si potrà utilizzare immediatamente la possibilità di addormentare o svegliare le schede aperte. Nelle impostazioni c'è anche un modo per automatizzare le sue azioni, in modo da sospendere le schede dopo un certo periodo di tempo.

Una delle sue caratteristiche più sorprendenti è quella di salvare le proprie sessioni nel cloud. In questo modo, se si è su un altro computer, sarà possibile ripristinare immediatamente la propria sessione dal account Tabji. Quindi, l'estensione è abbastanza versatile in ciò che offre e fa il suo lavoro per aiutare a risparmiare risorse su Chrome.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 349734