SOFTWARE

Talentia CPM sempre più nella nuvola

15/10/15

Presentata la nuova release 7.0 che semplifica e ottimizza ulteriormente i processi di corporate performance management

Talentia Software, azienda leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, rende disponibile la nuova versione di Talentia CPM, giunta all’edizione 7.0, con l’introduzione di importanti funzionalità.
La nuova soluzione è stata presentata in occasione della Customer Conference 2015, che si è tenuta lo scorso 8 ottobre presso le Cantine Berlucchi. L’evento ha rappresentato un concreto momento di confronto e approfondimento tra Talentia, i suoi partner e clienti, sui principali temi dedicati alla pianificazione economico-finanziaria e al bilancio consolidato.
Talentia CPM è proprio la soluzione software che consente di ottimizzare e integrare i processi di pianificazione finanziaria, budget, reporting e bilancio consolidato in un’unica piattaforma aziendale. Con un ampio set funzionale, Talentia CPM è lo strumento ideale per aziende che utilizzano modelli gestionali articolati e multi-dimensionali, come grandi gruppi societari dotati di molteplici sedi e filiali dislocate nel mondo.
Per agevolare tutti i processi di budgeting, consolidamento e pianificazione, tutte le funzionalità di Talentia CPM sono state rese disponibili per il web, sviluppando così una versione completamente cloud, in grado di rispondere alle sempre più stringenti esigenze operative e strategiche delle aziende.
La divisione Ricerca&Sviluppo ha lavorato alacremente per offrire nuove funzioni e migliorie per velocizzare e ottimizzare attività e processi degli uffici amministrativo-finanziari, tra le quali la possibilità di creare automatismi nelle scritture di consolidamento, rendendo le operazioni più semplici e immediate; il potenziamento delle funzionalità di analisi, calcolo e reportistica e la gestione più snella e sicura dei profili degli utenti, ora disponibile anche con l’opzione per gruppi e non più solo per singola risorsa.
Talentia CPM è una soluzione flessibile, scalabile e modulare che si integra con i principali sistemi gestionali presenti sul mercato. È una suite completa e potente, in grado di fornire visibilità completa e puntuale sulla situazione economico-finanziaria di un’azienda per poter analizzare, controllare, prevedere e supportare i decisori nella scelta delle migliori strategie e iniziative da intraprendere.
“Le esigenze del mercato sono chiare e definite e Talentia Software da sempre è attenta a soddisfarle con tecnologie e soluzioni performanti, che consentano livelli di operatività e collaborazione sempre più elevati. E la soluzione cloud, già adottata da molte aziende internazionali, va in tale direzione,” spiega Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software. “In particolare, l’ambito del corporate performance management è molto delicato e le organizzazioni hanno la necessità di dotarsi di strumenti potenti e, allo stesso tempo, sicuri, che garantiscano processi di calcolo, di pianificazione e reportistica precisi, per essere in grado di prendere le migliori decisioni per il futuro dell’azienda”.
La nuova versione di Talentia CPM è disponibile in numerose lingue ed è compatibile con SQL Server 2014 e Microsoft Office 365.
Per maggiori informazioni www.talentia-software.it.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)