NUOVI ACCORDI

Talentia Software e F2A insieme per le PMI

01/12/21

La partnership tra le due aziende risponde alle diverse problematiche della Direzione HR delle medie imprese con un unico strumento flessibile e di altissima qualità

FotoTalentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, e F2A, società del fondo Ardian, nota a livello nazionale nel settore dell'outsourcing in ambito Risorse Umane e Amministrazione Finanza e Controllo, hanno siglato un’importante partnership che le vedrà affiancate nel supporto alle direzioni HR delle medie imprese italiane.
Grazie all’accordo sottoscritto, F2A, che ha una forte specializzazione nel panorama dell'outsourcing dei servizi integrati, del payroll, dell’amministrazione del personale e della contabilità, arricchirà la propria offerta commerciale con Talentia HCM, soluzione riconosciuta a livello internazionale in grado di supportare e monitorare tutte le attività più evolute di gestione del personale.
Questo consentirà la commercializzazione di una soluzione HR a tutto tondo, in grado di competere con tutti i player globali e di intercettare il bisogno crescente del mercato di digitalizzare i processi gestionali delle HR.
Da parte sua, Talentia Software, grazie alla presenza capillare sul territorio della rete di vendita di F2A, acquisirà l’opportunità di essere presentata e distribuita all’ampio pubblico delle medie imprese cui F2A storicamente si rivolge.
Dal punto di vista tecnologico le due aziende hanno implementato un’integrazione che permetterà all’utente di accedere alle soluzioni proposte dal portale MyArea di F2A, dal quale sarà possibile accedere sia alle funzioni di amministrazione che alle funzioni di gestione del personale garantendo una user experience unica e gratificante.
“Siamo molto attenti all’esigenze dei nostri clienti e l’ampliamento dell’offerta di F2A con l’integrazione di Talentia HCM, che si affianca alla nostra attuale soluzione base F2A HCM, risponde proprio ad una necessità del mercato: un servizio payroll, presenze, gestione turni e note spese, ed oggi anche HCM completo e di qualità con partner competenti, solidi e innovativi”, dichiara Davide Bonalumi, Direttore commerciale di F2A
“Siamo molto lieti di aver dato il via a una proficua collaborazione con F2A – commenta Michele Serra, Business Partner Development Director di Talentia Software – il 2021 è stato un anno cruciale per la strategia di ampliamento della nostra rete dei partner e siamo certi che questa collaborazione aprirà nuove e interessanti opportunità di business per entrambi”.
“Questo accordo si inserisce nel piano di sviluppo F2A caratterizzato da acquisizioni e partnership con i principali player del nostro settore. Grazie a questa stretta intesa con Talentia, in continuità con lo spirito innovativo del Gruppo, siamo certi di poter proseguire il nostro significativo percorso di crescita a favore dei clienti”, afferma Raul Mattaboni, CEO di F2A.
“Il mercato delle PMI Italiane, fatta esclusione per pochi grandi account, è caratterizzato da una folta schiera di aziende tra i 200 e i 5mila dipendenti che necessitano di soluzioni di gestione e amministrazione del personale agili e accessibili. – aggiunge Marco Bossi, Group HCM Business Unit Leader and Managing Director Italy di Talentia Software. – Grazie alla collaborazione con F2A ci poniamo l’ambizioso obiettivo di offrire ai direttori del personale una risposta ai loro crescenti bisogni inerenti la digitalizzazione dei processi HR con una proposta qualitativamente altissima, flessibile e competitiva. Senz’altro una delle migliori offerte sul mercato italiano che integra Payroll e HCM”.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)