Home news Software Comunicato

Talentia Software presenta HCM release 11.6

Completato l’aggiornamento del modulo Performance con importanti funzionalità aggiuntive che vanno a integrare la versione rilasciata a settembre 2020
del 17/02/21 -

Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, ha annunciato la disponibilità sul mercato di Talentia HCM 11.6, ampliando ulteriormente le funzionalità a disposizione per gestire il processo di valutazione delle prestazioni e misurazione degli obiettivi prefissati, a beneficio di una migliore user experience dei dipendenti. Le novità introdotte sono importanti, il modulo Performance è stato ulteriormente arricchito per supportare HR, manager e dipendenti lungo tutte le fasi del processo MBO (Management by Objectives).
All’automatizzazione del processo di valutazione delle competenze e del potenziale, è stata aggiunta, infatti, tutta la parte di definizione e assegnazione degli obiettivi, individuali e di team, la gestione delle lettere d’impegno, la valutazione dei risultati e, infine, il riconoscimento del bonus a compensazione delle performance individuali e collettive. Si tratta di uno strumento collaborativo che si avvale di avanzate tecnologie per condividere, distribuire e allineare obiettivi e target attraverso l’intera l’organizzazione. Senza trascurare la sua capacità di “dematerializzazione” dei processi e della documentazione correlata.
È uno strumento agile, in grado di assecondare i cambiamenti. Ad esempio, consente di rivedere in modo continuo i target e di monitorare progressivamente i risultati. La piattaforma permette di gestire interviste in corso d’opera, l’assegnazione di nuovi obiettivi o la revisione di quelli programmati.
La nuova versione presenta anche il potenziamento della piattaforma proprietaria di Social and Collaboration, introdotta nella versione precedente, un vero e proprio social network progettato per favorire la collaborazione e la comunicazione tra i team, direttamente collegato al portale dei dipendenti, che si conferma vero e proprio strumento relazionale. È dotato di un’interfaccia ergonomica, di facile utilizzo e permette di condividere in modo informale conversazioni e contenuti per promuovere le connessioni e i momenti di confronto e socializzazione tra team.
Altro plus della nuova versione è dato dallo strumento di firma digitale, riconosciuto legalmente e integrato nativamente in piattaforma, che permette il completamento di alcuni processi (ad esempio il Recruitment), la firma di lettere e documenti in via elettronica, e la relativa archiviazione digitale, senza che sia necessaria la presenza fisica per la firma.
Talentia HCM 11.6 è stato interamente progettato e sviluppato in Italia per tutto il mercato internazionale, dal team di R&D della sede di Bari.
“Questa soluzione racchiude in un unico strumento la possibilità di definire dei modelli di valutazione sofisticati che includono sia una componente dagli obiettivi alle competenze tecniche, dalle soft skill al potenziale, senza escludere la raccolta di feedback finalizzati all’analisi del clima o alla pianificazione di iniziative per lo sviluppo professionale. – sottolinea Fabio Cardilli, Product Manager HCM di Talentia Software - È una soluzione agile, variegata e flessibile, adattabile al mindset culturale e valoriale delle singole aziende”.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)
Stampa ID: 337621