INTERNET

Tanaza si integra con Vkontakte e cresce in Russia, Bielorussia e Ucraina

12/03/15

Il mercato russo si apre alla startup italiana Tanaza. La società, fondata nel 2010 a Milano, ha annunciato ieri l’integrazione con VKontakte, il social network di lingua russa che vanta oltre 280 milioni di utenti. Il software Tanaza per la gestione delle reti Wi-Fi è già utilizzato in più di 50 paesi, in tutti i continenti, ma negli ultimi mesi sono stati effettuati grossi investimenti per l’espansione nel mercato russo.

FotoIl CEO di Tanaza, Sebastiano Bertani, ha dichiarato: “Siamo felici di essere i precursori di un modello di business innovativo, quello del Wi-Fi Social. Continuiamo a crescere esponenzialmente e a conquistare nuovi mercati, allo stesso tempo rafforzando la nosta presenza nel mondo del cloud management. Siamo orgogliosi di aver portato il nostro servizio innovativo in molti paesi.”

L’ultima versione del software Tanaza include la completa integrazione con il social network VKontakte (VK.COM), la versione russa della pagina di autenticazione alle reti WiFi (chiamata anche Captive Portal) e una piattaforma per analizzare i contatti provenienti dai social network VK, Facebook, LinkedIn, Twitter, Google+, Windows Live e Instagram. Grazie a questo recente rilascio, le aziende russe hanno a disposizione uno strumento per acquisire centinaia, anzi migliaia di contatti attraverso le reti Wi-Fi pubbliche. Strumento che permette inoltre di raccogliere un numero impressione di dati, utilizzabili per scopi di profilazione degli utenti e marketing.

Le possibilità commerciali derivanti da questa tecnologia sono innumerevoli. Sulla scorta delle novità tecnologiche esportate da Tanaza, il network di rivenditori e partner Tanaza si sta espandendo a una velocità impressionante in tutto l’est Europa e in particolare nei paesi di lingua russa. Alcuni distributori locali sono attualmente in contatto con la società italiana per la negoziazione di accordi commerciali strategici a lungo termine.

Tanaza non è nuova all’espansione internazionale. Il marchio Tanaza è ben noto in Europa e in Asia, ma già la società pianifica nuove strategie di espansione per i prossimi anni: “Il nostro obiettivo è di trovare nuovi partner e di espandere la nostra presenza sul mercato mediorientale e sudamericano".

Tanaza
Fondata nel 2010, Tanaza è una start-up con sede a Milano che ha sviluppato e brevettato il primo e unico software in commercio per la gestione dal cloud di access point Wi-Fi multimarca. Il software Tanaza include tutti gli strumenti utili al fornitore di servizi WiFi, incluso un potente software per il social login e la gestione da cloud degli hotspot pubblici.

Per maggiori informazioni:
Valeria Magoni
Tanaza s.r.l.
www.tanaza.com
email: valeria.magoni@tanaza.com | Skype: valeria.tanaza | phone: +39.02.8718.8553

Tanaza
Valeria Magoni (Marketing Manager)