NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

TCC Global acquisisce Summit

23/09/16

TCC Global ha acquisito Summit: una partnership che porterà alla nascita di una nuova generazione di programmi digitali di marketing per i retailer.

FotoTCC Global, società leader nei programmi di fidelizzazione, ha acquisito Summit, società specializzata nel retail online: una partnership che porterà alla nascita di una nuova generazione di programmi digitali di marketing per i retailer.
Questa acquisizione, finalizzata con la consulenza di Livingstone, permette a TCC Global, che nel 2015 ha fatturato oltre 500 milioni di euro, di integrare le proprie conoscenze ed offerta nell’area digitale con le competenze di online retailing di Summit. Forte di un fatturato che nello scorso anno ha superato i 47 milioni di sterline, Summit manterrà il proprio brand e l’attuale management che ha contribuito alla crescita dell’azienda negli ultimi anni .
TCC Global è stata fondata nel 1991 da Richard Beattie, attuale presidente del Gruppo. Oggi, la società realizza campagne di fidelizzazione in più di 70 nazioni, operando da 34 sedi nel mondo. TCC Global – uno dei più importanti player nel campo della fidelizzazione - è leader globale nella creazione di campagne che diano una crescita sostenibile delle vendite insieme ad un aumento di valore della marca del retailer coinvolto: tra i suoi clienti si possono annoverare molti retailer internazionali del calibro di Tesco, Auchan, Carrefour, Lidl, Aldi, Woolworths Australia, 7-Eleven oltreché la maggior parte dei retailers operanti in Italia. Nella realizzazione delle proprie campagne, TCC Global lavora con numerosi partner, inclusi brands internazionali come Disney, MasterChef, Warner Bros., Pyrex e i più importanti fornitori di beni di largo consumo.
Lanciato nel 2000 dal CEO e fondatore Hedley Aylott, Summit conta più di 160 dipendenti che lavorano nelle sue tre sedi europee e con l’investimento di Rcapital nel 2015 ha accelerato la sua crescita. La società, specializzata nel retail, ha trasformato l’offerta online di numerosi clienti, tra cui Jaguar Land Rover, Peugeot, Argos, Reckitt Benckiser e Carpetright. Inoltre può contare su Forecaster, una piattaforma di marketing intelligence all’avanguardia, sviluppata nel 2015, che attinge dati da diverse fonti e applica modelli statistici complessi per prevedere le vendite di un qualsiasi investimento di online marketing.
Hedley Aylott, co-fondatore e CEO di Summit dice: “La partnership tra TCC Global e Summit aiuterà a rivoluzionare il modo in cui si fa la spesa: insieme trasferiremo in tutto il mondo il know-how maturato dall’analisi del Regno Unito, probabilmente il mercato digitale più sofisticato. L’esperienza di Summit aiuterà TCC Global nel realizzare campagne di vendita sempre più efficaci per i suoi clienti. Gli esperti e i fondatori di Summit, che fanno parte della società sin dalla sua nascita, rimarranno anche dopo la fusione per accompagnare TCC Global in questo percorso. ”


Perry Valkenburg, CEO di TCC Global dice:
“La comprensione dei consumatori è un fattore centrale per TCC Global. Nell’evoluzione del retail, dove i consumatori fanno le proprie scelte d’acquisto su diversi livelli, tra quello virtuale e quello fisico, è importante più che mai fornire le soluzioni migliori per tutta la catena del valore. Stiamo aggiungendo ulteriori piattaforme digitali al portfolio di TCC Global, quindi le competenze di Summit nei campi del retail online e data analytics avranno per noi un grandissimo valore. Unendo le nostre competenze, forniremo al mercato retail un’expertise senza pari.
“Questa ulteriore innovazione, a supporto dei nostri clienti, segue l’acquisizione finalizzata nel 2015 di Gametation, società leader nel digital gamification. Uno degli obiettivi del piano di espansione di Summit è quello di implementare la propria attività in tutto il mondo, ed è perfettamente in linea con la nostra vision, che punta a sostenere i nostri clienti nel fidelizzare e premiare i loro migliori consumatori, nell’acquisirne di nuovi e nello sviluppare piattaforme di coinvolgimento digitale, che sappiano utilizzare pienamente i dati raccolti e creino soluzioni di marketing ad hoc per tutta la catena del valore, online e offline.”
Daniel Domberger, Partner di Livingstone, aggiunge: “C’è stato molto interesse per Summit, ma solo TCC Global ha saputo delineare la migliore vision strategica e cogliere le opportunità per la trasformazione del proprio business, che potevano nascere da questa operazione. Questa partnership avrà indubbiamente un grandissimo successo.”
Jamie Constable, CEO, Rcapital, dice: “Non c’erano dubbi sulla qualità del prodotto digital che Summit offre ai suoi clienti. Sono felicissimo per TCC Global e Summit e per il loro futuro.”

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MY PR
Responsabile account:
Letizia Dottorini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere