PRODOTTI

TEAM 7 presenta pearl e acciaio: i nuovi colori vetro che sposano il legno naturale

23/02/18

Esibiti per la prima volta all’interno dello stand di Colonia e proposti in abbinamento con diverse essenze di legno naturale, i due nuovi colori vetro pearl e acciaio conferiscono eleganza e grande luminosità all’ambiente, dando vita a nuove possibilità di personalizzazione per i complementi di casa firmati TEAM 7.

FotoEssere liberi di adattare le proposte di arredamento sulla base delle diverse esigenze e dei gusti di ciascuno è da sempre per TEAM 7 una delle caratteristiche chiave del suo processo di progettazione e creazione. Ed è per questo che l’azienda austriaca - leader mondiale nella produzione di mobili in legno naturale – si impegna costantemente a ricercare soluzioni flessibili, dinamiche e combinabili tra di loro non solo a livello di design e funzionalità, ma anche di materiali e colori.
Proprio in quest’ottica, per il 2018 TEAM 7 ha scelto di ampliare ulteriormente la sua palette colori dedicata alle superfici in vetro, introducendo due nuovi colori che attingono dalla gamma di tonalità metalliche e sono entrambi capaci di abbinarsi con grande eleganza alle diverse essenze di legno naturale. Si chiamano rispettivamente pearl e acciaio e sono stati presentati ufficialmente in occasione di imm Cologne 2018.
Caratterizzato da affascinanti riflessi luminosi, pearl è un colore dall’effetto metallico ma al tempo stesso caldo e brillante, che cambia ad ogni sguardo e trova la sua massima espressione in abbinamento con i legni più chiari, come il rovere a olio bianco. I suoi giochi di luce danno vita a un’atmosfera sfumata del tutto particolare e donano una sofisticata luminosità all’ambiente circostante.
Il nuovo colore acciaio riprende invece i toni delle finiture metalliche in modo leggermente più freddo. I riflessi opachi conferiscono a questo colore una profondità quasi magica. Si tratta, anche in questo caso, di una tonalità neutra e cangiante, caratterizzata da grande eleganza e personalità, particolarmente affascinante se abbinata ai legni più scuri, come ad esempio il noce.
Le nuove tonalità pearl e acciaio sono disponibili per tutte le superfici in vetro dei mobili e complementi d’arredo TEAM 7.

Blu Wom
Alessia Toppan (Responsabile Ufficio Stampa e PR)