CORSI
Comunicato Stampa

Teatro a l'Avogaria di Venezia: aperte le iscrizioni ai corsi 2016-2017

26/09/16

Lo spazio teatrale veneziano nato nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario di Venezia, Cà Foscari e ricordato come una delle figure più significative per la riscoperta della Commedia dell’Arte

FotoSono aperte da oggi, 23 settembre 2016, le iscrizioni per i corsi di recitazione del Teatro all´Avogaria (Venezia - Dorsoduro 1617). L'offerta didattica, é articolata in tre corsi di durata annuale da novembre 2016 a maggio 2017.

Il Corso di Recitazione e Pratica Scenica è un percorso formativo che fornisce ai partecipanti le conoscenze fondamentali dell’arte della recitazione, processo che si concretizzerà nella messa in scena durante l’anno di saggi e di uno spettacolo finale.

Il Laboratorio Teatrale Permanente – Base (2,5 ore settimanali + workshop) Il Laboratorio prevede un incontro settimanale al quale si aggiungerà un workshop di canto, che aiuterà gli allievi ad avvicinarsi a tutto ciò che è relativo alla sfera teatrale, dal gesto alla parola, dalla manipolazione alla relazione con le persone e con lo spazio, permettendo a ognuno di liberare la propria naturale creatività. Il Laboratorio prevede uno spettacolo a conclusione delle lezioni.

Il Laboratorio Teatrale Permanente – Avanzato (2,5 ore settimanali + workshop) si rivolge a tutti gli attori che desiderino approfondire la loro esperienza recitativa. Il Laboratorio prevede un incontro settimanale dedicato alla Recitazione a cui si aggiungeranno workshop focalizzati su materie complementari, quali Commedia dell’Arte, Canto, Trucco. Al termine del Laboratorio è previsto uno spettacolo.

Per chi volesse avvicinarsi per la prima volta al Teatro, è inoltre disponibile un Corso Propedeutico gratuito, di due settimane (24 ore complessive), tenuto dagli insegnanti, per introdurre gli allievi alla pratica scenica secondo il metodo della Scuola Giovanni Poli. Il Corso si terrà a fine ottobre.

A condurre le classi, un team, di insegnanti, tutti provenienti dal teatro professionale:,il regista Stefano Pagin, gli attori Stefania Felicioli, Nora Fuser, Antonella Zaggia, Angelo Callipo, il professor Piermario Vescovo, , la cantante Antonella Meridda, la ballerina Pietra Piccione e la truccatrice cineteatrale Cristiana Bertini, in un percorso di formazione e di pratica scenica, dove gli allievi si potranno misurare in spettacoli che saranno rappresentati presso la storica sede del Teatro. La scuola dell´Avogaria ha l'obiettivo di fornire ai propri allievi gli elementi per affrontare le professioni di attore, ma rappresenta anche una opportunità per chi desidera accostarsi al teatro per passione. Tra le discipline oggetto di studio, Recitazione, Interpretazione e Dizione, Commedia dell´Arte, Educazione Musicale, Lettura drammatica ed in versi, Canto, Danza, Teatro di Figura, Storia del Teatro e Trucco.

Per tutte le informazioni,consultare il sito:
http://www.teatro-avogaria.it/
E-Mail: avogaria@gmail.com
Tel. 041 0991967 - 335 372889


Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175
Mail: sabinofabiocirulli@yahoo.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
sabino cirulli
Responsabile account:
Sabino Cirulli (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere