ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Teatro della Fortuna- Fano "Quando non morivo"

22/12/20

Il quotidiano innamoramento dà voce ai versi di Mariangela Gualtieri

Foto

Teatro della Fortuna- Fano

venerdì 1 gennaio 2021 ore 17.00
sabato 2 e domenica 3 gennaio 2021 ore 21.15



TEATRO VALDOCA
IL QUOTIDIANO INNAMORAMENTO

rito sonoro di e con Mariangela Gualtieri
con la guida di Cesare Ronconi
cura e ufficio stampa Lorella Barlaam

STREAMING DAL TEATRO DELLA FORTUNA
nell'ambito di 𝑨𝑴𝑨𝑻𝒐 𝑻𝒆𝒂𝒕𝒓𝒐 𝒂 𝒄𝒂𝒔𝒂 𝒕𝒖𝒂!

Il quotidiano innamoramento dà voce ai versi di Quando non morivo, ultimo libro einaudiano di Mariangela Gualtieri, li intreccia ad altri del passato e compone tutto in una partitura ritmica ben orchestrata.

Il tentativo resta quello di rendere ciò che Amelia Rosselli chiamava ‘incanto fonico’, quel bagno acustico che sprofonda ognuno in se stesso e allo stesso tempo tiene viva e affratellata la comunità dei presenti.
Tutto muove dalla certezza che la poesia attui la massima efficacia nell’oralità, da bocca a orecchio, in un rito in cui anche l’ascolto del pubblico può essere ispirato, quanto la scrittura e quanto il proferire della voce.



Ogni spettacolo è visibile dal proprio computer o tablet sul portale curato da AMAT www.marcheinscena.it, acquistando un biglietto di € 5 sulla piattaforma vivaticket.com. Una volta acquistato il biglietto online lo spettatore riceverà tramite email una password con cui potrà accedere allo spettacolo.

Per vivere l’esperienza di AMATo Teatro a casa tua! si consiglia una rete internet stabile e non un collegamento da hotspot telefonico.
Per informazioni AMAT 071 2075880.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere