Technogym concorre al Compasso d’Oro 2014

14/05/14

Il design dell’azienda si afferma ancora con il proprio stile inconfondibile

Recline Personal e ARKE di Technogym si affermano con il proprio design nell’ambito della XXIII edizione del Premio Compasso d’Oro.
La giuria internazionale del prestigioso concorso, organizzato da ADI (Associazione per il disegno industriale) ha segnalato i prodotti dal design più innovativo, che sono visibili dal 2 aprile al 31 maggio presso lo Spazio ADI presso le Officine ex Ansaldo in Via Bergognone, 34 a Milano.
La Mostra che ha visto oltre 1000 presenti all’inaugurazione, nei giorni del Salone del Mobile di Milano (8-13 aprile) ha registrato oltre 1200 presenze al giorno.

Recline Personal, designed by Antonio Citterio, integra performance ed estetica, eccellenza biomeccanica ed innovazione: rappresenta l’equilibrio perfetto tra tecnologia, design ed innovazione.
La piattaforma digitale VISIOWEB è di facile utilizzo ed apre numerose opzioni di entertainment.
La seduta ergonomica regolabile, progettata da Vitra, garantisce il mantenimento della postura corretta, senza affaticare i muscoli dorsali.
La cyclette Recline è parte di Personal Line ed è nata dalla collaborazione tra Technogym e il design di Antonio Citterio.

ARKE è il termine greco che indica “l’origine delle cose” e il nuovo metodo Core Centric Training, studiato e garantito dal Technogym Scientific Center, è la risposta più qualificata che l’azienda offre a coloro che desiderano esercitare globalmente queste componenti trasferendo i benefici dell’allenamento svolto in palestra nei gesti della vita di tutti i giorni. Infatti, per acquisire un’efficienza fisica ottimale, occorre allenare coordinazione, stabilità, equilibrio, flessibilità, forza, velocità, agilità, reattività, capacità cardiovascolare e respiratoria.
Gli attrezzi ARKE sono suddivisi in quattro categorie. Ciascuna porta il nome di un elemento naturale della tradizione filosofica greca (Terra, Acqua, Fuoco, Aria) ed è contraddistinta da colori e forme diverse, in analogia con il tipo, l’intensità energetica e la posizione di utilizzo.

Technogym
Jessica Fedele (Responsabile pubblicazioni)