HI-TECH

Technologybiz 2018, dalla Cellula allo Spazio

November 9 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

In agenda: approfondimenti su opportunità italiane e comunitarie, networking con start-up estere, indicazioni per il trasferimento di progetti innovativi al mercato. Focus su Aerospazio e Salute dell’Uomo in partnership con Sviluppo Campania.

NAPOLI 8 nov 2018 – Mancano pochissimi giorni al ritorno di Technologybiz con una giornata di workshop ed incontri business. Come sempre l’Ingresso è libero, previa registrazione sul sito tbiz.it, ed è sempre disponibile la app per Android e iOS. In partnership con Sviluppo Campania, la nona edizione è incentrata sui temi del Trasferimento Tecnologico, dell’Aerospazio e della Salute dell’Uomo. Sono tre gli incontri principali in agenda e sono rivolti ad imprese, professionisti, start-up, spin-off e ricercatori.
Molto particolare è la sede dell’evento: Palazzo Fondi, a Napoli in via Medina 24, è una best-practice tra Pubblico e Privato che restituisce alla cittadinanza uno spazio urbano e prestigioso dove arte, cultura, sperimentazione e multidisciplinarità si mescolano in uno spazio contemporaneo.

Programma.
In mattinata insieme con l’Assessore Valeria Fascione, con delega all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione, e con Antonio Marchiello, Assessore alla Ricerca e alle Attività Produttive, saranno presentati gli scenari regionali, nazionali ed europei del settore aerospaziale, gli obiettivi dell’iniziativa Clean Sky 2 e le modalità di partecipazione alla Call 9, il piano strategico Space Economy e il programma nazionale per la Difesa. In conclusione ci sarà l’intervento di Astra Ventures - Primomiglio SGR sul capitale di rischio per l’innovazione in ambito Spazio.
Con il supporto di Sviluppo Campania si parlerà di Trasferimento Tecnologico attraverso delle conversazioni tra innovatori ed esperti per individuare l’approccio più adatto per arrivare al mercato di riferimento, in questa occasione Sviluppo Campania e Technologybiz hanno offerto agli innovatori l’opportunità di presentare gratuitamente i propri progetti di innovazione. Saranno presentati otto progetti, brevettati o brevettabili, provenienti dal settore Sanitario, Smart Mobility & IT, Agricoltura Smart.
Molto spazio sarà dato anche al mondo Salute dell’Uomo, grazie alla co-organizzazione dell’IIT - Istituto Italiano di Tecnologia, in partnership con EIT Health, il network europeo degli innovatori best-in-class nel campo della Salute, sostenuto dall'Unione Europea. Saranno presenti con un roadshow di casi di successo delle start-up del Biotech, MedTech e Digital Health premiate dalla community EIT Health, a seguito di competizioni europee, inoltre verrà presentato il programma di business creation: “EIT Health Accelerator, The Business creation Programme for 2019”.
Come sempre Technologybiz garantisce un parterre di speaker ed aziende autorevoli e leader nei loro settori, come: Vertis SGR, C.N.R., Jacobacci & Partners, Distretto Aerospaziale della Campania, Università Federico II di Napoli, EIT Health Accelerator, GE Healthcare, IIT Istituto Italiano di Tecnologia, Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio, Clean Sky 2, Leonardo Aircraft Division, Geven, CIRA Centro italiano Ricerche aerospaziali, Astra Ventures - Primomiglio SGR, Innova Partners S.p.A.

Per partecipare.
L’appuntamento è al Technologybiz, mercoledì 14 novembre dalle ore 09:00, a Palazzo Fondi in via Medina a Napoli.
Vai subito sul sito tbiz.it, registrati, scarica l’app TBIZ e dai il via al matching!



Licenza di distribuzione:
Antonella Formisano
Responsabile pubblicazioni - Technologybiz
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere