PRODOTTI

Tecnografica presenta i nuovi pannelli decorativi Super Preziosi: la fantasia della natura per eleganti progetti di interior design

05/06/18

Super Preziosi è la nuova capsule collection di pannelli decorativi di grande formato e ridottissimo spessore firmata Tecnografica.

FotoDalla grafica preziosa ispirata a rare pietre naturali e dalla forza estetica dirompente, la serie è pronta a incantare non solo architetti e interior designer, ma anche tutti coloro che desiderano sognare tra le mura di casa propria.
Nuovi orizzonti compositivi per il design d’interni

Con Super Preziosi, Tecnografica interpreta le esigenze della moderna decorazione d’interni. Negli ultimi anni infatti i pannelli decorativi sono diventati veri e propri elementi multifunzionali per rivestire pareti, creare soluzioni divisorie interne o per nascondere le imperfezioni delle superfici. Adatti ai più svariati campi di applicazione – dall’hospitality al retail, dal contract al residenziale – hanno rivoluzionato l’interior design collocandosi oltre la concezione di prodotto e presentandosi come un vero e proprio sistema di arredo.

Lo spettacolare realismo grafico che cattura la fantasia della natura

Super Preziosi nasce dalla creatività e dal know-how tecnico del brand e riproduce nel disegno i prodotti dell’illimitata fantasia della natura: rare pietre naturali plasmate nel corso delle ere geologiche, custodi di misteri e cariche di fascino. La nuova collezione rende disponibile la bellezza di queste opere d’arte naturali per la progettazione di ogni spazio della contemporaneità.
L’ispirazione preziosa delle superfici è resa con estremo realismo grafico grazie a un’avanzata tecnologia di rilevazione e di stampa di ultima generazione.
La serie si sviluppa in sei inediti soggetti – Maui Blue, Papeete, Kiribati, Pacific Sky, Hiva Oa, Phuket - adatti ad ogni tipologia di ambiente e alle sensibilità estetiche più disparate. La possibilità di scelta, tra le varie grafiche e colori è infatti sorprendente: affascinanti sfumature variopinte dalle intense cromie che vanno dal blu vivido alle delicate e profonde tonalità del rosa e del fucsia nelle loro differenti gradazioni, pregiate inclusioni e venature dorate in contrasto con fondi neutri o scuri e accostamenti policromi di inserti ocra e rosso-bruno. Ogni ambiente arredato con Super Preziosi ne riflette e interpreta l’effetto cromatico, restituendo un impatto decorativo fortemente artistico e di indiscutibile eleganza.
Modulari e personalizzabili: un supporto per ogni esigenza progettuale

Come tutte le collezioni di pannelli decorativi del brand, anche Super Preziosi è proposta in set di elementi di grande formato (fino ad un massimo di 150x300 cm), ma le misure possono essere totalmente personalizzate in base alle esigenze legate al singolo progetto. A questo proposito, grazie alla tecnologia digitale, il soggetto scelto può anche essere stampato come grafica continua su più pannelli.
Ognuna delle sei grafiche è inoltre disponibile su 4 differenti supporti a ridottissimo spessore (dai 5 ai 10 mm) e dalla resa estetica differente: Dècora Resin in alluminio e resina lucida, Dècora Stucco composito in alluminio con effetto opaco lavorato e rifinito completamente a mano, Dècora Lux speciali lastre retroilluminabili, e Smart Panel, soluzione robusta e leggera in policarbonato trasparente. Tutte le lastre della linea Dècora possono essere decorate per intero o in formati modulari.
I pannelli Tecnografica rappresentano il perfetto connubio tra funzionalità e design che è alla base della filosofia aziendale: resistenti agli urti e all’usura, mantengono i colori brillanti e inalterati nel tempo, non richiedono manutenzione e sono facili da pulire.
Scopri sul nostro sito tutte le declinazioni di questa eleganza preziosa: www.tecnografica.net

Tecnografica
Monica Chiorra (Copy Press Office)