Home news Aziendali Comunicato

Tecnologia, personalizzazione e performance di alto livello: i trend per l'arredo cucina 2021 identificati da Bertazzoni

Rinnovare la cucina è sicuramente tra pensieri degli italiani per il 2021. Inaugurare il nuovo anno ripensando lo spazio più vissuto della casa durante il 2020 è tra i progetti più diffusi per molti che hanno riscoperto la cucina casalinga e intendono proseguire con la preparazione quotidiana di piatti salutari anche nel 2021.
del 21/01/21 -

“Il vissuto così particolare del 2020 avrà sicuramente un impatto sui trend di arredamento per la cucina del 2021. Le scelte dei consumatori, in particolare, si muoveranno su tre direttrici: la forte personalizzazione di un ambiente che è stato riscoperto e vissuto maggiormente rispetto al passato, il benessere personale che si declina in cucina nella ricerca delle performance tecnologiche per metodologie di cottura più salutari e una crescente attenzione alla corretta conservazione dei cibi. A questo si unisce la propensione alla ricerca di prodotti con finiture distintive, preferibilmente made in Italy,” spiega Valentina Bertazzoni, responsabile Comunicazione e Stile Bertazzoni.

IL RITORNO DEL COLORE, ALL’INSEGNA DELLA PERSONALIZZAZIONE

Dopo il trionfo del nero e dei colori più tenui durante il 2020, il 2021 vede il ritorno del colore in cucina. Complice una maggiore permanenza in casa, la luminosità e la personalizzazione diventano un fattore irrinunciabile per la progettazione di una nuova cucina o il rinnovo di un elettrodomestico.
“Esprimere al meglio la propria personalità in uno spazio domestico divenuto centrale per la vita quotidiana sarà la priorità per molti che hanno sperimentato in questi ultimi mesi come gli spazi casalinghi si trasformino velocemente da luoghi di svago e di connessione famigliare a luoghi di lavoro, in cui funzionalità e design sono fondamentali per vivere al meglio," afferma Valentina Bertazzoni.
Il Giallo, l'Arancio e il Rosso delle iconiche cucine freestanding Bertazzoni interpretano al meglio l'esigenza di esprimere la propria personalità con un elettrodomestico colorato che diventa elemento distintivo all’interno della propria cucina. Bertazzoni offre una ricca palette di colori che interpreta al meglio la personalità di ogni amante del design che vuole realizzare un ambiente domestico unico.

ATTENZIONE AD ARTIGIANALITÀ E FINITURE MADE IN ITALY

La ricercatezza del dettaglio e l’attenzione allo stile per valorizzare l’ambiente domestico vivono di una maggiore attenzione ai temi dell’artigianalità e al made in Italy. La rivisitazione degli spazi e l’integrazione con altre zone dell’arredo-casa, come il living, pone l’accento su finiture, materiali e loro qualità.
“Il nuovo vissuto della casa porta grande attenzione alla progettualità, puntando a ottimizzare gli spazi senza rinunciare a elementi di design e alla qualità dei materiali, che emergono come tema forte anche il prossimo anno, facendo grande attenzione al made in Italy. In questo contesto rientra anche la scelta dell’elettrodomestico che può garantire un tocco in più in un ambiente sempre più ibrido in cui il living si fonde con la cucina a volte anche con l’ufficio”, continua Valentina Bertazzoni.
Ispirate alle verniciature delle auto sportive di lusso italiane, alla lavorazione artigianale dei metalli, alle finiture goffrate più resistenti oltre che ai tradizionali smalti originali, le finiture speciali made in italy di Bertazzoni sono declinate in tre diverse serie, Professional, Modern ed Heritage che permettono di realizzare un ambiente cucina dall’estetica unica e facilmente riconoscibile.

LA RICERCA DEL BENESSERE PERSONALE, ANCHE IN CUCINA

Con l'uso più frequente degli elettrodomestici e la pratica della cucina casalinga più diffusa, nel 2021 tecnologia e performance di alto livello saranno le caratteristiche distintive più ricercate per la scelta degli elettrodomestici per la cottura e per la perfetta conservazione degli alimenti.
“Nel corso del 2020 la maggiore attenzione alla salute e la riscoperta dell’arte culinaria casalinga, per la quale l’elettrodomestico per la cottura e le sue performance sono fondamentali, ha determinato una attenzione crescente anche per il 2021 alla tecnologia come alleata fondamentale per la realizzazione di piatti salutari e per la corretta conservazione dei cibi,” conclude Valentina Bertazzoni
La tecnologia dei forni a vapore combinati Bertazzoni è l'alleata ideale per la realizzazione di piatti sani e gustosi. Disponibili in due versioni,Total Steam e Steam Assist, assicurano risultati di cottura eccellenti preservando le sostanze nutritive, le vitamine e i minerali degli alimenti grazie ad un innovativo sistema di iniezioni di vapore.
L’interfaccia smart Bertazzoni Assistant è un vero e proprio aiuto chef per la cucina quotidiana poiché garantisce una perfetta gestione delle diverse modalità di cottura, per risultati professionali e all’insegna del benessere. Mentre i frigoriferi combinati da incasso Bertazzoni sono la soluzione ideale per gli chef più esigenti che desiderano la garanzia di una conservazione degli alimenti dagli standard più elevati. Grazie alla tecnologia Total No Frost, la gamma dei frigoriferi Bertazzoni consente di controllare i livelli di umidità per preservare al meglio e più a lungo gli alimenti, inoltre i dettagli in alluminio degli spazi interni sono trattati con polvere di cristallo per la migliore soluzione antibatterica, che assicura la conservazione di ogni prodotto alimentare nella massima sicurezza.

Bertazzoni, da più di 135 anni sinonimo di made in Italy di alta qualità, si è sempre dimostrato attento ai trend di arredamento senza mai trascurare le abitudini di utilizzo degli chef più esigenti. Perfetto connubio di stile e tecnologia, gli elettrodomestici Bertazzoni sono progettati e realizzati in suite coordinate per gli chef più esigenti che amano esprimere in cucina la propria personalità.

Business Press
Silvia Botta (Stagista )