AZIENDALI

Teli in PVC? Cosa sono, quando utilizzarli e come

01/09/21

Adriatica Chiusure leader nel settore della logistica per la realizzazione ci capannoni e strutture mobili, tunnel e porte rapide industriali ci spiega cos'è il PVC, come utilizzarlo e le sue caratteristiche tecniche.

FotoSono molte le occasioni in cui un’azienda, per necessità logistiche, intende coprire spazi più o meno grandi spesso con coperture mobili veloci, robuste e versatili. Per questo motivo realizziamo strutture mobili per ogni settore industriale e teloni PVC per qualsiasi esigenza di copertura.
Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti teli in PVC per coperture di altissima qualità, questo ci è possibile selezionando i migliori fornitori, ponendo particolare attenzione alla ricerca dei materiali e avvalendoci per il montaggio di manodopera specializzata e qualificata.
Il miglior materiale per le coperture industriali è senza dubbio il polivinile anche detto PVC.
 PVC è la sigla della materia prima di origine naturale polivinilcloruro o cloruro di polivinile. È una lavorazione che è stata messa a punto a cavallo fra l’800 e il 900 in America. A seguito si è sviluppata in Germania per l’Europa ed è entrata nell’industria italiana nella seconda metà del XX secolo. Di fatto il processo produttivo giunge a termine con l’ottenimento di una polvere plastica che poi viene utilizzata in modi diversi per ottenere vari prodotti.
 Il PVC è un materiale realizzato senza l’impiego di risorse non rinnovabili o limitate e, proprio per questo motivo, è riciclabile ed ecologico.
 Ma non tutti i teli in pvc sono uguali. Per le nostre coperture mobili utilizziamo solo teloni pvc della migliore qualità e li applichiamo con tecniche di montaggio in grado di garantire un’ottima resa estetica e la massima resistenza nel tempo. I nostri teli in pvc hanno un peso in opera di circa 900 gr/mq, una resistenza al freddo fino a -30° C e al caldo fino a + 70° C. Inoltre sono teli ignifughi in Classe 2 secondo norma EN ISO 13943:2017 per la resistenza alla fiamma e dopo 100.000 piegature non risentono ancora di nessuna deformazione. I teli per coperture sono notevolmente resistenti in esterno agli agenti atmosferici quali vento, pioggia e neve e fungono da copertura in modo del tutto sicuro.
Tutti i teloni pvc sono garantiti in esterno e vengono costruiti completamente su misura del cliente per dimensioni, modelli, chiusure e accessori.
Il telo in pvc può essere stampato, quindi è possibile inserire sulla superficie il logo dell’azienda o alcune diciture che permettono di distinguere la realizzazione rispetto ad altre.
 I teli in pvc non richiedono particolari manutenzioni, sono infatti facilmente lavabili e sanificabili ed è possibile eseguire semplici pulizie che non comportano particolari interventi di manutenzione.
Il telo pvc trova particolare impiego nel settore industriale e logistico ma si presta a essere la soluzione ideale anche nel settore nautico, commerciale e sportivo. Inoltre, i teloni pvc trovano utilizzo anche nel settore agricolo, come copertura ottimale di stalle e colture.
Utilizzare teli in pvc è sicuramente conveniente sotto molti punti vista.
 Il costo del telo in pvc rispetto ad una copertura classica è decisamente più economico.

In definitiva i teli per coperture in pvc sono un’ottima soluzione per coperture mobili al servizio della logistica aziendale per:
– magazzini
– stoccaggio merci
– aree di carico e scarico
– tunnel di collegamento
– aree di movimentazione merci
– punti di accoglienza
- ecc.

Coprite il vostro lavoro con la nostra qualità!

Adriatica Chiusure
Daniele Orsi (Resp. Marketing)