HI-TECH

Tellows Caller ID protegge dalle chiamate indesiderate su iPhone e Android!

30/03/18

L´Italia è uno dei paesi Europei più colpiti dalle telefonate indesiderate, tellows ha sviluppato un'applicazione per Android ed iPhone in grado di risolvere il problema, tutto questo grazie ad una comunità di utilizzatori molto attiva.

FotoÉ fastidioso quando il telefono squilla e dall'altra parte un venditore, una società di marketing o un abbonamento fraudolento ti fa perdere tempo prezioso. L'identificatore di chiamata e l'applicazione tellows mettono fine a tutto questo. Più di 400.000 utenti attivi valutano ogni giorno numeri telefonici online. Di conseguenza i numeri fastidiosi vengono immediatamente riconosciuti dalla community e l'applicazione tellows ti avverte direttamente sullo schermo del telefono o blocca la chiamata.

In sintesi:

• Nuova App per iPhone: "tellows Caller ID & Block"
• App Android implementata con riconoscimento spam e blacklist personale
• Valutazione di chiamate sconosciute
• Utilizzo delle informazioni della comunità tellows
• Database con oltre 200.000 numeri telefonici inaffidabili
• Oltre 4 milioni di informazioni riguardo differenti numeri telefonici
• Avvisi anti-spam costantemente aggiornati
• Più di 400.000 utilizzatori al giorno
• Sito web: https://www.tellows.it/
• Informazioni sull'App: https://blog.tellows.it/2014/02/la-tellows-app-per-android-e-iphone-scopri-chi-chiama-dal-tuo-smartphone/

L'applicazione iPhone "tellows Caller ID & Block" rappresenta l'evoluzione della precedente versione, è disponibile per tutti gli iPhone con iOS 10 o superiore e possiede un'avanzata funzionalità di blocco. Informazioni come: chiamata in entrata, valutazione, tipologia di chiamata e nome del mittente vengono fornite in tempo reale. Le chiamate sconosciute possono essere bloccate per non essere contattati da mittenti indesiderati. I numeri di telefono pericolosi possono essere importati nell'iPhone tramite aggiornamenti giornalieri, questo consente un'identificazione immediata. Possono essere memorizzati facilmente diverse centinaia di numeri con la possibilità per l'utente di non visualizzarli nella lista dei contatti personali.
Per i dispositivi Android, tellows ha pubblicato un importante aggiornamento dell'attuale applicazione "tellows Caller ID & Block" che, oltre all'identificazione del mittente, per la prima volta dispone di un'opzione di blocco e di personalizzazione delle blacklists.

Oltre alla ricerca, alla possibilità di commentare e classificare numeri, le chiamate da sconosciuto possono essere immediatamente identificate. Scaricando la blacklist aggiornata, le chiamate possono anche essere bloccate. Questa blacklist contiene tutti I numeri di telefono non affidabili e li salva sul telefono consentendo di identificare i numeri anche offline. L'app offre inoltre la possibilità di accedere all´account tellows. Usando il login è possibile scaricare una blacklist personalizzata, questa contiene oltre ai numeri precedentemente segnalati, tutti i numeri classificati negativamente dall'utente.

Le applicazioni si basano su un servizio web ben conosciuto, dove più di 400.000 utenti attivi in tutto il mondo classificano numeri di telefono sconosciuti. Le segnalazioni negative diventano disponibili direttamente per gli utenti di App iPhone e Android, cosí da sapere se rispondere al telefono quando squilla. Più di 500.000 numeri telefonici sono stati già segnalati dalla community come “inaffidabili”. Questi vengono riconosciuti immediatamente dalla App e segnalati all'utente.

Christian Anton dalla piattaforma per la protezione del consumatore tellows.de dice: “Il fastidio causato dalle chiamate indesiderate continua ad aumentare negli ultimi anni. Ciò rende ancor più importante avere informazioni facilmente fruibili sui numeri di telefono, al fine di fornire al consumatore una soluzione affidabile per le chiamate telefoniche indesiderate. Grazie all'attiva community di tellows, siamo in grado di rilevare rapidamente i numeri di telefono indesiderati ed inviarli direttamente nella blacklist dell'App tellows quindi lo spam non ha alcuna chance!”

"tellows caller ID": un chiaro avvertimento contro le chiamate indesiderate!

Una volta attivata, l'App lavora completamente in background. Durante una chiamata in arrivo da un numero sconosciuto, l´App compara il numero con l´attuale blacklist e avvisa l'utente in caso di chiamata negativa.
Il "tellows score" indica quando affidabile è il numero di telefono. Il punteggio varia da 1 a 9, dove il 9 sta per "estremamente inaffidabile". Nelle impostazioni dell´App, l´utente puó specificare a partire da quale valore tellows diventa operativo, al fine di mostrare un chiaro avviso sullo schermo o di bloccare immediatamente il numero. In questo modo, le chiamate indesiderate vengano immediatamente ignorate. É anche possibile visualizzare i dettagli ed i commenti riferiti al numero di telefono pubblicati dalla community.

Quando l´App non rileva il numero di un mittente scorretto, perché questo non ha ancora attirato l'attenzione, ogni utente può diventare parte della community e segnalare il numero dall´App. Le categorie più importanti, come "numero affidabile", "lotteria", "società di recupero crediti" o "pubblicità aggressiva" possono essere selezionate rapidamente. Inoltre, può essere inserito un commento personale per avvisare un altro utente. L'App è completa di un sistema di ricerca inversa di numeri telefonici.

Stefan Rick, CEO di tellows UG (società a responsabilità limitata): "tellows non è un elenco telefonico ufficiale, quindi non è in grado di fornire informazioni su tutti i numeri esistenti. Il principale focus non è sui singoli numeri di telefono privati ma su numeri telefonici di interesse pubblico dubbiosi o ben conosciuti. Quanti più utilizzatori condivideranno le proprie esperienze attraverso la community, utilizzando il sito web o la App, tanto più tellows diventerà potente”.

Link Correlati:
Sito Web: https://www.tellows.it/
Blog: http://blog.tellows.it/
Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/
Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows
iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8
Facebook: https://www.facebook.com/tellows
Twitter: https://twitter.com/tellowswhocalls

Contatti:
Christian Anton
tellows UG (societá a responsabilitá limitata)
Eschenring 6