AZIENDALI

Temac rinnova la sua immagine: nuovo logo

12/12/18

Temac, azienda leader nella produzione di taglierine ribobinatrici e macchine speciali a richiesta, annuncia il rinnovamento del logo e della mission aziendale.

FotoTemac, impresa italiana che produce taglierine ribobinatrici e macchine speciali a richiesta, sta portando avanti il rebranding, volto a creare una ben congeniata immagine, che guardi al futuro e non rinneghi l’importanza del suo passato.
Il nuovo logo definisce un senso di appartenenza e di gratitudine per le solide basi lasciate da una delle menti creatrici di Temac, prematuramente scomparsa, ed uno stile che permette di comunicare un nuovo modo di essere: energico, giovane e flessibile.
Il logo è basato su un’idea precisa di dinamismo e di originalità, pur mantenendo la sua personalità originaria. Tutta la comunicazione ha come elemento chiave la “C”, iniziali dei proprietari, certo, la cui passione per la loro creazione basterebbe a se stessa, ma la “C”, con le sue strisce rosso bianco verdi, identifica inoltre il made in Italy e sottolinea il dinamismo dell’azienda, ricordando in particolare il taglio ed il movimento circolare dell’avvolgimento, caratteristiche delle taglierine ribobinatrici. Anche i colori si rinfrescano, per una luminosità più vincente.

“Slitter engineering” è l’essenza di Temac. La progettazione è la filosofia costruttiva, foriera di genialità e creatività. A scrivere i progetti non sono solo i disegnatori interni, ma anche i clienti, nella voce degli operatori. È una spinta collaborativa, che viene ascoltata ed accolta; viene analizzata, rielaborata secondo criteri ingegneristici e concretizzata. Si tratta a volte di piccole migliorie, tecnicismi visibili solo ai più esperti, che però facilitano l’utilizzatore in modo veramente importante. Oppure si tratta di una costante ed instancabile innovazione nel software. È una talentuosa festa di progetti appassionati e fecondi di idee, dove non trovano spazio le realizzazioni seriali.

“Slitter rewinder systems” è la nuova mission aziendale. È l’evoluzione dei sistemi di taglio ed avvolgimento che vengono integrati sempre più nell’idea di azienda 4.0. Il prodotto del cliente e la sua innovazione è al centro del sistema Temac che propone un servizio chiavi in mano. La strada tracciata è quella di offrire sistemi di converting al servizio del valore aggiunto del cliente.

Temac Srl ha sede a Lonate Pozzolo in viale Libertà 30.

Contatti:
Temac Srl
Viale Libertà, 30, 21015
Lonate Pozzolo (Varese)
info@temac.it

Stefano Piotto
Stefano Piotto (Consulente Web Marketing)