TURISMO
Comunicato Stampa

È tempo di rigenerarsi... a tavola

12/12/17

Sul lago di Como, a Varenna, il Royal Victoria propone un Capodanno gourmand. E per chi ha già programmi per la notte di San Silvestro, idee veloci per un fine settimana da favola

Tira aria di vacanza e c'è voglia di riconnettersi alla normalità. A casa la frenesia, via le agende e cellulari spenti, tutti vogliono ritrovare il linguaggio del proprio essere interiore. E, allora, lasciamoci andare ai vizi per il palato, facendoci coccolare nel percorso benessere della Suite Spa.

Ecco, in estrema sintesi il pacchetto vacanze proposto dall'Hotel Royal Victoria, il quattro stelle di Varenna del Gruppo R Collection Hotels. Tante idee per le prossime festività di Natale, da farsi regalare o da regalare e tenere poi (anche) per sé.

Per il Capodanno, una proposta completa: due notti in camera a partire da 590 euro.
Il pacchetto prevede l'arrivo in hotel e l'accoglienza con un drink di benvenuto. Camera doppia con vista sul Centro storico del borgo o vista lago, cenone di Capodanno al ristorante Royal Gourmet con bevande incluse, colazione a buffet e brunch del 1° gennaio (dalle 10 alle 13).

Il menù di San Silvesto realizzato dallo chef Maurizio Lazzarin prevede un aperitivo di benvenuto con piccole stuzzicherie, a seguire, vellutata di patate e porcini profumati al timo, uovo poche, raspadura lodigiana e fiori croccanti e tortelli di farina bio farciti con burrata dop, salsa di pomodori datterini, polvere di olive taggiasche e basilico. Le deliziose idee dello chef continuano con il risotto Acquerello all’acqua di vongole, tartare di gambero rosso di Mazara e bottarga.
I secondi sono una valida alternativa alla consuetudine delle feste, la cucina propone, infatti, un filetto di vitello alle erbe di Provenza, cardoncelli e tartufo. Per tutti quelli che credono nei “portafortuna” il cotechino con le lenticchie di Castelluccio e purea di patate. Per addolcire il palato un parfait al Moscato d’Asti, crema alla vaniglia bourbon, crumble al thè e cioccolato fondente.

E, se per Capodanno la valigia è già pronta verso destinazioni esotiche, a Varenna ci si potrà riposare anche in altre giornate di vacanza. I pacchetti prevedono due notti in camera vista borgo di Varenna con dena al ristorante Victoria Grilla, a 390 euro; per le due notti con vista lago e cena al Victoria Grill a 470 euro.
(anche) per sé.

Una buona ragione per scegliere Varenna. Da oltre 100 anni il lago incanta tutti perché dalle camere vista lago dell'Hotel Royal Victoria si gode una vista mozzafiato. Varenna è un posto incantato: dal lago agli spettacolari pendii delle catene montuose, passando dalla Punta sparti vento di Bellagio. Ma il Royal Victoria è anche un ottimo buen retiro dove ritrovare relax e benessere, abbandonandosi a quelle piccole cose che la quotidianità ha fatto dimenticare. All’interno della storica struttura le sale sono finemente arredate e, nella Spa vige la massima riservatezza, un nido d'amore per la coppia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Verboom comunicazione
Responsabile account:
Arianna Augustoni (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere