CORSI
Comunicato Stampa

Temporary shop & Retail design - Iscrizioni aperte

24/03/17

Le nuove frontiere della shopping experience nel Corso organizzato da POLI.design

FotoIscrizioni aperte
Disponibili agevolazioni economiche alla frequenza

“Il 2016 conferma la crescita costante del fenomeno del Temporary shop: il fatturato generato dagli store temporanei raggiunge la quota di 83,5 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto al 2015.” (confcommerciomilano.it – 02/02/2017)

Il Corso di Alta Formazione in Temporary Shop & Retail Design, organizzato da POLI.design, torna a maggio 2017 con la sua IV edizione proprio per indagare le dinamiche di mercato che hanno determinato l’esplosione di temporary shop, pop-up store e moving store, al fine di generare concept di progettazione ancor più innovativi e in linea con le tendenze internazionali.

Nelle parole di Gianpietro Sacchi, Direttore del Corso, la mission del designer degli spazi temporanei: “Il temporary retail è forse l’ambito dove il progettista deve saper interpretare con maggior velocità e precisione le aspettative del brand e soddisfare i bisogni di coloro che frequenteranno quello spazio e che dovranno in pochissimo tempo diventare “parte di una storia” raccontata dal progetto”.

L’approccio metodologico del Corso risponde a questa sfida integrando ad aspetti tecnici relativi alla progettazione, quali impiego dei materiali, illuminotecnica, scelta degli arredi, la pianificazione di strategie di comunicazione, budget e business plan a supporto.

In quest’ottica i progettisti saranno coinvolti in due diverse fasi di didattica: la prima prevede interventi di architetti, esperti di marketing, scenografi, lighting designer tra i più quotati del settore.
Nella seconda parte le conoscenze acquisite troveranno risvolto pratico nel project work durante il quale si svilupperà un progetto reale basato su un brief specifico. Un approccio fortemente pratico che negli anni ha stimolato sinergie tra i partecipanti e talvolta la nascita di nuove collaborazioni professionali.
Un mix di teoria e pratica garantito anche dalla partnership tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni.
Forte del successo ottenuto durante le tre edizioni precedenti, il Corso svolto in collaborazione con Assotemporary può vantare anche per questa IV edizione la presenza di Aziende Sponsor di livello quali DORNBRACHT, FLORIM, CEDIT, ALAPE, ÉLITIS e di WHAT A SPACE e ON House Milano in qualità di Partner tecnici.

Le iscrizioni sono aperte, sono previste agevolazioni economiche alla frequenza.
La quarta edizione del corso inizierà l’8 maggio 2017 e si concluderà il 26 maggio 2017, con una frequenza di otto ore giornaliere. In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche, comunicando la propria preferenza all'Ufficio Formazione all'atto dell'iscrizione.

Al fine di garantire il più possibile il completamento della formazione, viene riconosciuta ai partecipanti la possibilità di iscriversi congiuntamente a più percorsi formativi con le seguenti formule:

• Corso Temporary Shop & Retail Design a Euro 400,00 + IVA (anziché Euro 800,00 + IVA).
• Corso Hotel Design Solutions a Euro 800,00 + IVA (anziché Euro 1000,00 + IVA).

L’iniziativa è valida fino al 03/05/2017. Potranno usufruire di tale iniziativa coloro che formalizzeranno la propria iscrizione ai due corsi effettuando il pagamento delle due rate entro il 03/05/2017.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Ufficio Formazione POLI.design, email formazione@polidesign.net, Tel. (+39) 02 2399 7275.



Press Contact
Ufficio Comunicazione POLI.design
Tel. (+39) 02 2399 7201
Mail: comunicazione@polidesign.net



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
POLI.design
Responsabile account:
Valeria Valdonio (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere