PRODOTTI

Tende da sole e zanzariere. Perché affidarsi ad un esperto

September 14 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Spesso la scelta di acquistare ed installare una tenda, una veranda o una zanzariera viene sottovalutata ricorrendo al Fai da Te. Come in tutti i settori, l'esperienza e le competenze sono gli elementi migliori che evitano errori che possono comportare spreco di denaro.

Ci sono degli accessori che migliorano di gran lunga la vivibilità di una casa, di un balcone, di un giardino o terrazzo. Tra questi possiamo sicuramente inserire le tende da sole, le tende veranda (tenda d'estate e veranda d'inverno), le verande fisse, i pergolati... e molti altri articoli come le zanzariere.
Questi accessori possono interessare anche uffici e attività commerciali.
Schermarsi e proteggersi dal sole è una necessità a cui spesso è difficile rinunciare. Pensiamo, ad esempio, ad un appartamento che viene irradiato dal sole per molte ore al giorno come può riscaldare le pareti e, per conduzione, anche gli interni della casa! D'inverno può non dar fastidio, ma d'estate? Oppure, proviamo a pensare ad una vetrina di un negozio che espone articoli sensibili alla luce. Potrebbero danneggiarsi nel giro di poche ore o giorni!
Le tende e le schermature solari sono utili in molti casi e in altri assolutamente necessari.
Spesso vediamo persone ricorrere al Fai da Te, ma affidarsi ad un esperto è cosa ben diversa ed è sempre la soluzione da preferire.
Ad esempio, di tende da sole ne esistono di molti tipi. Ci sono le tende a bracci fissi, a bracci estensibili, a caduta o verticali, a cappottina... e mille altre variabili se si pensa alle dimensioni, a dove devono essere installate (balcone, giardino, lucernari, terrazzi, attici), ai teli da usare, ecc.
Anche montarli può comportare i suoi rischi. Pensate, ad esempio, alla persona che abita al terzo piano di una palazzina che si avventura nella posa di una tenda da sole e al danno che può causare alle persone se, a causa della sua imperizia, dovesse cadergli un cacciavite o un braccetto ai piani di sotto!
Questo è un settore dove affidarsi ad un professionista o ad un esperto è assolutamente la cosa più intelligente che si può fare, anche in funzione delle scelte tecniche e dei modelli che bisogna acquistare, cosa non affatto banale. Anche qui è richiesta una certa esperienza altrimenti il rischio di buttare via soldi è molto forte.
Noi di MITA Tende consigliamo sempre di affidare ad un bravo ed onesto artigiano il montaggio di una tenda, di una veranda o di una zanzariera.
MITA Tende ha sede a Nichelino (TO) ed è disponibile a fornire una consulenza gratuita nel caso in cui stiate pensando di acquistare una tenda da sole o un accessorio tra quelli menzionati sopra.
MITA Tende da Sole - Tel. 011 6067923
Sito web: www.mitatende.it



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere