SALUTE e MEDICINA

Tenuta conferenza di prevenzioni ad un gruppo di giovani a Desenzano

November 24 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dialogare sulle droghe crea conoscenza sul soggetto. La conoscenza sconfigge la paura ed i ragazzi ne saranno sempre meno attratti.

Dare le informazioni ai ragazzi. Loro ne hanno bisogno.

Una nuova conferenza è stata tenuta a Desenzano ad alcune mamme che desideravano avere tutte le informazioni disponibili sulle sostanze per poterle utilizzare con i loro figli e conoscenti.

La serata è stata partecipata con vivo interesse e molti sono stati gli interventi e le domande. L'argomento purtroppo è spesso ignorato per paura o pudore.

Le persone presenti hanno fatto riferimento ad esperienze personali o di familiari comprendendo i meccanismi che le droghe utilizzano per intrappolare le persone creando dipendenza.

I partecipanti hanno ringraziato ed hanno prelevato materiale informativo da utilizzare a loro volta per diffondere sempre più conoscenza sull'argomento.

L’informazione costituisce naturalmente il principale strumento per la generazione di una nuova cultura. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi della campagna "La verità sulla droga", basati su fatti reali e di impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

La campagna “La Verità sulla droga”

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "noalladroga.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere