ARTE E CULTURA

“TERRA LINGUA MADRE” per il CONSOLATO PERUVIANO di Milano

28/12/18

Attraverso la donazione di 100 libri di Geronimo Stilton e di altri autori tradotti in castigliano, procede l’impegno di Atlantyca nell’ambito del progetto etico Terra Lingua Madre, che si adopera affinché le seconde generazioni possano continuare a parlare la lingua dei genitori e mantenere vivo il legame con le proprie radici e le proprie tradizioni

FotoContinua l’impegno di Atlantyca, azienda milanese che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio Geronimo Stilton, nel progetto etico Terra Lingua Madre, ideato per favorire la trasmissione delle tradizioni familiari di ognuno alle seconde generazioni attraverso il legame con la propria lingua madre.

Atlantyca ha infatti deciso di donare cento volumi di autori italiani per ragazzi tradotti in castigliano, tra cui quelli di Geronimo Stilton, al consolato peruviano di Milano che potrà così farne omaggio ai piccoli che si recano presso gli uffici consolari per favorire la conoscenza e l’amore per la propria lingua d’origine.

Spiega Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment “Siamo onorati di questa nuova collaborazione con il consolato peruviano e il Console Generale del Perù a Milano, Augusto Salamanca. Sin dalla nascita del progetto Terra Lingua Madre abbiamo cercato di costruire un percorso che ci consentisse di mettere i nostri libri per ragazzi a disposizione di realtà e luoghi dove i piccoli lettori potessero ritrovare storie nella propria lingua d’origine, la stessa dei loro nonni. Questo perché la lingua madre è un elemento essenziale per la formazione e l’istruzione di ognuno, che sono alla base di tutte le società. Come Atlantyca ci occupiamo di produzione e distribuzione di contenuti per bambini e non potevamo esimerci da fare la nostra parte anche su questo fronte”.

Aggiunge il Console Generale del Perù a Milano, Augusto Salamanca: “Il Consolato Generale a mio carico ha accolto con grande piacere questa iniziativa e ne condivide gli obiettivi in quanto siamo certi che la lettura sia un mezzo efficace non soltanto per mantenere e costruire nostra educazione e cultura, ma soprattutto per l’arricchimento del linguaggio e, in questo caso dello spagnolo, nostra madrelingua”.

My Com Factory
Luana Solla (Responsabile pubblicazioni)