HI-TECH
Comunicato Stampa

Terza edizione del Roma Drone Expo&Show: FlyTop e gli approfondimenti tematici per i professionisti

06/05/16

Le novità della produzione di ala fissa e multirotore, dei software e i workshop per le diverse applicazioni

ROMA – Confermata anche per quest’anno la presenza di FlyTop al Roma Drone Expo&Show 2016, terza edizione del grande Salone aeronautico nazionale sui droni. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 15 maggio presso gli spazi dell’Aeroporto di Roma Urbe e sarà, come sempre, un’occasione per fare il punto sullo sviluppo di questo settore con i principali protagonisti della drone community italiana. All’interno della manifestazione, FlyTop sarà presente con uno stand di 64 mq diviso in un’area espositiva e in una dedicata ai workshop. Oltre ai prodotti attuali, sia ad ala fissa che multirotore con cui è possibile ottenere autorizzazioni/riconoscimenti ENAC, verranno presentati al pubblico il FlyFast 2.0 (l’APR ad ala fissa con caratteristiche inoffensive, progettato per rispondere a pieno all’art. 12 del Regolamento ENAC), il FlySmart 2.0 (la nuova versione del multirotore FlySmart più piccolo e più stabile, con maggiore autonomia e costo minore, con nuovo sensore da 20 MPx e dotato di tutti quegli accorgimenti che gli consentono di rispondere a pieno ai requisiti dell’art. 10 comma 5 del Regolamento ENAC, quindi operare in aree critiche) e il software PhotoFly, l’applicativo per il post-processing delle immagini acquisite tramite SAPR e la restituzione aerofotogrammetrica in stereoscopia. Inoltre, un’importante novità che sarà lanciata in esclusiva durante la kermesse riguarderà la formula FlyRent per usufruire dei prodotti FlyTop con comode rate mensili.

Nel corso dei tre giorni sono previsti alcuni workshop di approfondimento sui diversi impieghi professionali degli APR:

- Mattina di venerdì 13 maggio - "Il rilievo aerofotogrammetrico da APR con l’integrazione del GPS e del laser scanner" a cura della Prof.ssa Donatella Dominici dell’Università degli studi dell’Aquila - Pomeriggio di venerdì 13 maggio - "Gli APR e la termografia" a cura dello staff FlyTop e con l’intervento Pagnanelli Risk Solutions Ltd - Mattina di sabato 14 maggio - "L’utilizzo degli APR nell’ambito dell’agricoltura di precisione" a cura Prof.ssa Paola D’Antonio, dell’Università Scientifica della Basilicata - Pomeriggio di sabato 14 maggio - "I principi dell’aerofotogrammetria e la modellazione 3D" a cura del Prof. Maurizio Minchilli dell’Università degli Studi di Sassari - Mattina di domenica 15 maggio - "Gli APR e l’archeologia aerea" a cura del Prof. Giuseppe Ceraudo dell’Università del Salento
Per partecipare è necessario prenotarsi prima contattando la segreteria FlyTop. Tutti i workshop hanno ottenuto il patrocinio del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma, pertanto con la semplice frequenza sarà possibile conseguire per ciascun corso n. 1 credito formativo professionale, indipendentemente dal Collegio di appartenenza.

Il costo del biglietto d’ingresso a “Roma Drone Expo&Show 2016” è di 10 euro. La giornata di venerdì 13 maggio è riservata alle istituzioni, ai professionisti e alla stampa, mentre il weekend del 14-15 maggio è aperto anche al pubblico.

Maggiori informazioni sul sito www.flytop.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
pluralefemminile
Responsabile account:
Raffaella Sirena (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere