SOCIETA

Terzo Tempo in Azione

18/04/19

Martedì 16 aprile 2019 - Inizia da oggi ufficialmente il percorso dedicato al progetto Terzo Tempo in Azione attività Corri per Mano.

Comunicato stampa con preghiera di diffusione.

Martedì 16 aprile 2019

Un progetto che permette alle persone over 65 di trovarsi insieme, in due punti della città di Padova, il martedì presso via Padova nel piazzale Ortofrutta Zorzato alle ore 16:00 e il mercoledì alle ore 10:00 presso via Chiesanuova 228 presso il piazzale della sede dell'associazione p63 sindrome E.E.C. International Onlus, capofila del progetto.

Un team di esperti nella motricità capitanati da Mauro Bergamasco, seguiranno i nostri slow atleti per delle camminate conviviali, con l'obiettivo di stare insieme, prevenzione della qualità di vita e della qualità' socio ludico motoria.

Una camminata conviviale insieme ad altre persone, parlando, in percorsi sicuri, senza limite di tempo, permetterà alle persone over 65 di trovare via via degli amici, degli obiettivi, e lentamente creare un rapporto di fiducia con un gruppo di nuovi amici attivando molteplici interessi.

Il progetto sostenuto da Fondazione Cariparo nell'ambito del bando Invecchiamento Attivo 2019-2020, vede anche altri appuntamenti importanti sempre all'interno di uno sviluppo di azioni. Visite guidate a mostre, partecipazioni teatrali, laboratori digitali dedicati all'uso del telefonino e dei social, incontri dedicati all'acquisto, alla scelta dei prodotti da acquistare per mangiare sano, e incontri a tema dedicati alla prevenzione della salute a cura di illustri medici del territorio Patavino e Rodigino.

Vi aspettiamo tutti, a titolo gratuito per gli over 65!

Info: FB Terzo Tempo In azione
Iscrizioni : 333 3063353

Aree : Cadoneghe-Selvazzano-Padova-Rovigo
Associazioni partner : Mauro Bergamasco - A.u.v.i - Domna-Ky