HI-TECH
Comunicato Stampa

Test di Buyers Laboratory per KYOCERA Document Solutions

05/04/13

Le competenze economiche e green di KYOCERA ECOSYS convalidate in un recente test di prodotto BLI

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è orgogliosa di annunciare i risultati di un test indipendente condotto da Buyers Laboratory (BLI), che dimostra che la stampante FS-4300DN registra la produzione di rifiuti informatici e i costi di esercizio di gran lunga più bassi rispetto alle stampanti oggetto del test.

KYOCERA Document Solutions ha incaricato Buyers Laboratory LLC (BLI), società indipendente che da oltre 50 anni è presente sul mercato internazionale, specializzata in analisi per il settore imaging, di svolgere un nuovo test comparativo fra stampanti di marchi differenti appartenenti al segmento workgroup.

La stampante KYOCERA FS-4300DN è stata messa a confronto con i seguenti tre modelli concorrenti: HP LaserJet Enterprise 600 M603dn, Samsung ML-6510ND e Lexmark T654dn. Il test consisteva nella stampa di 500.000 pagine – corrispondente alla durata del maintenance kit KYOCERA.

Tale volume documentale è stato prodotto in due mesi, al fine di garantire il ciclo di produzione mensile di ciascuna periferica, di cui il 50% in modalità simplex e il 50% in fronte-retro. Tutti i sistemi sono stati utilizzati in modalità predefinita, utilizzando il linguaggio PCL.

L’obiettivo di tale test è stato valutare l’affidabilità dei sistemi, la produzione dei rifiuti informatici - legati all’esaurimento dei materiali - e al rendimento del toner (ISO 19752), aspetti fondamentali per la determinazione del costo operativo (TCO).

Come risultato, il prodotto KYOCERA ha raggiunto prestazioni elevate e superiori rispetto agli altri.

Risparmi polivalenti
Con soli 2.655 £ per 500.000 pagine, il TCO KYOCERA è stato circa la metà di quello del concorrente più vicino e solo il 43% di quello del prodotto con le peggiori prestazioni. I risultati dimostrano che maggiore è il volume di stampa, maggiori sono i risparmi; ciò significa che tutti i clienti possono ottenere una riduzione significativa dei costi d’esercizio.

Nella categoria relativa la produzione di rifiuti informatici, le credenziali ambientali KYOCERA sono state nuovamente confermate, grazie a una produzione di soli 5 kg di scarti, un eccezionale 85,5% in meno rispetto alla stampante Samsung, 83,9% in meno della HP e un 77,4% in meno della Lexmark.

KYOCERA Document Solutions è conosciuta per la sua affidabilità e gli ultimi risultati confermano ancora una volta questa leadership, grazie alle migliori performance di categoria. “KYOCERA Document Solutions è un’azienda che fa quello che promette” - ha affermato David Sweetnam, Head of Reserach and Lab Services di BLI - “Sapevamo che la stampante FS-4300DN possiede un’eccezionale affidabilità, avendo già vinto il premio Pick of the Year, e questo test dimostra che ha altre valenze”.

“Siamo molto soddisfatti della performance straordinaria registrata in questo test comparativo indipendente. La nostra tecnologia ECOSYS si rafforza costantemente e la nostra nuova generazione di stampanti, inclusa la FS-4300DN, continua a rispettare i nostri target di sostenibilità ambientale” ha dichiarato Berthold Hurtz, Product Manager di KYOCERA Document Solutions Europe, “ECOSYS è un elemento chiave dello sviluppo di prodotto ed è gratificante vedere che continuiamo a superare in prestazioni i nostri concorrenti, quando si tratta di verificare il costo di gestione e la riduzione degli sprechi.”

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 187 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.

KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale, una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato. Il tutto supportato da un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services).
Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, la quale ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato estremamente significativo. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Per maggiori informazioni e immagini print-ready, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Buyers Laboratory Inc.
Buyers Laboratory LLC (BLI) è il principale fornitore indipendente al mondo di informazioni analitiche e servizi per il settore del digital imaging e della gestione documentale. Per più di 50 anni, le aziende hanno fatto affidamento su BLI per distinguere i punti di forza e di debolezza dei prodotti e prendere le migliori decisioni di acquisto, mentre i professionisti del settore vendite, marketing e di prodotto si sono rivolti a BLI per una guida competitiva sullo sviluppo del prodotto, il posizionamento competitivo, il canale di vendita e il supporto marketing. Utilizzando BLI bliQ e i servizi del Solution Center, 40.000 professionisti in tutto il mondo creano confronti di soluzioni hardware e software per più di 15.000 prodotti a livello globale, comprese le specifiche complete e i risultati delle prestazioni e i punteggi dei Lab BLI e dei Report dei Test su Solutions and Environmental, svolti negli Stati Uniti e nel Regno Unito. I servizi, disponibili anche tramite dispositivi mobili, includono una biblioteca completa di report BLI, una galleria di immagini, documentazione dei produttori e validi strumenti per la configurazione dei prodotti, il calcolo del TCO e il consumo di energia annuale. BLI offre anche consulenza ai privati, per servizi di test che aiutano i produttori a sviluppare e commercializzare prodotti e materiali di consumo. Per maggiori informazioni www.buyerslab.com


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rock communications
Responsabile account:
Raffaella Gerli (PR Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere