EVENTI
Comunicato Stampa

Testamento Biologico e Fine Vita: un convegno

07/03/18

Sabato 10 marzo 2018, a Bologna, un convegno divulgativo per fare chiarezza sul Testamento Biologico.

FotoOrganizzato da SO.CREM Bologna e dal Partito Radicale, siete invitati a partecipare al Convegno Nazionale della Federazione Italiana per la Cremazione: “Testamento Biologico e Fine Vita: facciamo chiarezza“.

L’evento si terrà sabato 10 marzo 2018, dalle 9:30 alle 12:30, presso la sala "Cappella Farnese" di Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6, Bologna.

Il convegno si propone di affrontare il tema delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT) da differenti punti di vista, facendo chiarezza su:
- La Legge 22 dicembre 2017, n. 219 “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”;
- Le modalità operative di compilazione e deposito delle DAT;
- Il ruolo del medico e del consenso informato all’interno della Legge;
- Le diverse pratiche e la terminologia che confonde le idee – cure palliative, interruzione delle cure, cure di fine vita, sedazione palliativa profonda, eutanasia, suicidio assistito.

Realizzato in collaborazione con Istituto Luca Coscioni e con Radio Radicale, il convegno ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bologna e del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna.

L’ingresso è libero e gratuito (fino a esaurimento posti).

Il programma completo è disponibile nel link a fondo articolo



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SO.CREM Bologna
Responsabile account:
Alice Spiga (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere