Testi Seo: il segreto per posizionare un sito

Avere un sito internet è ormai un must per tutte le aziende ma, come spiegato in passato nei nostri precedenti post, avere un sito posizionato male sui motori di ricerca, che non compaia nella Serp, ovvero nei risultati delle ricerche degli utenti, o che compaia in posizioni non di rilievo, equivale a non avere un sito internet.
del 29/10/14 -

Il posizionamento di un sito può decidere le sorti in positivo o negativo di un’ azienda che decida di fare business online. La rete è sempre più competitiva e posizionare un sito internet è impresa ardua.
Da quando ha iniziato a prendere piede la Seo, la disciplina che si occupa esattamente del posizionamento di un sito sui motori di ricerca ottimizzandolo in tutti i suoi aspetti, hanno sempre più rilevanza i testi; ovvero i contenuti testuali che andiamo a inserire nel nostro sito.

Questo è andato di passo con il cambiamento dei parametri che Google utilizza per posizionare un sito; se un tempo questi parametri erano perlopiù quantitativi, da alcuni anni Google ha iniziato a premiare la qualità. Soprattutto per quanto riguarda i testi di un sito.
Ecco perché è importante scrivere testi utilizzando tecniche Seo in grado di trainare il nostro sito nei risultati più rilevanti dei motori di ricerca. Fermo restando che, come ovvio, nessuno ha la bacchetta magica e nessuno può garantirci con assoluta certezza di raggiungere il primo posto sui motori di ricerca.

La scrittura di testi Seo friendly per un sito internet è uno dei passaggi principali per migliorare il nostro posizionamento sui motori di ricerca: è importante scrivere contenuti con tecniche di scrittura per il web.
Il primo suggerimento che mi sento di dare ogni volta che vengo contattato per una consulenza Seo è quello di curare al meglio i contenuti di testo del nostro sito; i testi devono essere redatti con tecniche Seo e partendo da conoscenze base della scrittura per il web. Già questo è un ottimo punto di partenza per sperare di posizionare discretamente il nostro sito oltre che per vedere i nostri articoli ricondivisi dalla rete.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
La Vera Cronaca
Responsabile account:
Franco Battagli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 238325