The 17th Novelli Step un Successo Alta Moda al liceo Scientifico Quercia di Macianise

03/06/19

Presente Dagal Social sky 903 e non solo ....

Grande Successo l evento Sabato 1 giugno, presso il Liceo Scientifico “Federico Quercia” di Marcianise, gli studenti dell’istituto “ISISS G.B.NOVELLI” hanno presentato il progetto di Scuola Viva: ”The 17th Novelli Step”.
Lo scopo di questo progetto? Un programma il cui fine è quello di migliorare il sistema scolastico della regione, si tratta di una connessione tra la scuola e i vari enti e organizzazioni del territorio.
É il terzo anno che il Novelli partecipa al progetto Scuola Viva , questa partecipazione ha permesso l’organizzazione della sfilata, in cui sono stati presentati i capi realizzati in questi 17 anni dalle allieve dell’indirizzo abbigliamento e moda.
Per realizzare questo evento è stata necessaria la collaborazione di 4 moduli, seguiti da esperti esterni. Al fine di ottenere un risultato eccellente, l’organizzazione deve essere impeccabile e curata nei minimi dettagli.
Ciò è stato possibile grazie agli allievi partecipanti del modulo “Fashion Event”, i quali grazie all’intervento dei docenti Emilio Romanucci e Silvana Merenda, e degli esperti Francesco Delle Curti e Luigi Nappa, sono riusciti a raggiungere l’obbiettivo prefissato. Nel preparare le ragazze del modulo “Fashion Show” ha contribuito l’azienda “Twigghy”, mentre per quanto riguarda trucco e parrucco è stato fondamentale la collaborazione di Maria Tarallo e di Pasquale Biondi del centro estetico “T’Amy” sede del modulo “Fashion Make Up”.
Protagoniste della serata sono state le alunne del modulo “Dance&Fashion”, le quali guidate dalla modella Caterina Di Fuccia e l’insegnate di salsa portoricana Nicoletta Del Monaco, hanno risaltato la bellezza degli abiti mettendo in atto una bellissima sfilata. Un ringraziamento speciale va all’intervento dei cantanti Luis Navarro, Elsi, Emanuele Panza con Francesco Colella, Fabì, i quali si sono esibiti movimentando ulteriormente la serata.
A dare lustro all’evento la presenza tra gli ospiti dell’Assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini, del Sindaco di Marcianise Antonello Velardi e del consulente giuridico del Ministro dell’Università, Istruzione e Ricerca, avv. Michele Zarrillo, Assessore cultura e istruzione Elpidio Iorio.
Emma Marchitto dirigente scolastica spiega – laddove, attraverso gli abiti realizzati nel corso di questi 17 anni presso i laboratori di moda della Scuola, e alla presenza degli allievi, dei docenti, degli ex allievi, degli ex docenti, dei genitori e dei tanti amici del “Novelli”, percorreremo le fasi più significative del “percorso di vita” dell’indirizzo di studio Abbigliamento e Moda”.

Presenti anche le telecamere della Dagal Social Sky 903 di Daniela Del Prete con filmaker Luigi Nappa e la giornalista Melissa Aleida

Dagal Creations
Daniela Del Prete (Presidente)