SPETTACOLO
Comunicato Stampa

THE GAME #cambialastoria

21/11/19

Venerdì 22 novembre al teatro DEHON di Bologna sarà in scena THE GAME.

FotoThe Game” è un NUOVO format d’improvvisazione teatrale, spettacolo comico calcistico-teatrale interattivo, cui il pubblico può cambiare di volta in volta l'andamento delle storie improvvisate dai migliori attori professionisti di Bologna.
Gli attori si affrontano su un palco sportivo in due tempi da 45 minuti. Un arbitro vigila sul corretto andamento della partita, potendo sanzionare gli attori con ammonizioni, espulsioni e le squadre con punizioni e rigori, come avviene nel nostro sport più popolare! Chi vincerà tra le due squadre? Chi sarà il miglior "MVP" della serata? Non lo sappiamo ora, ma chi parteciperà...lo scoprirà insieme agli attori!! #cambialastoria

Direzione artistica regia: Federico Palombarini

BOLOGNA
Max Mascagni
Andrea Campelli
Elena Labbate

RAVENNA
Roby Rani
Michela Baccolini
Graziano Garavini

arbitro: Francesco Brandi
presenta: Federico Palombarini
direzione tecnica: Manuele e Stefano Ledda

Data: venerdì 22 novembre 2019 ore 21.00
Dove: teatro Dehon, Via Libia 59 Bologna


Biglietto 10€ + 1,50 prevendita su vivaticket.it
biglietti disponibili in Teatro
www.improjungle.it
info@improjungle.it
Cell info: 3317127161


Scopri di più:

IMPROVVISARE IMPROJUNGLE

L'improvvisazione teatrale è una forma di teatro in cui non si segue un copione definito, ma si inventa il testo e le azioni improvvisando estemporaneamente.
Questa tecnica comporta, per avere buoni risultati in termini di drammaturgia e performance, un grado di ascolto e interazione tra gli attori e tra quest’ultimo e il pubblico la cui qualità sarà in relazione alla capacità degli attori.
Nell'arte della recitazione, le improvvisazioni costituiscono le varianti al copione e/o al canovaccio, e sono originarie della commedia dell'arte con la quale i comici italiani assunsero il primato in Europa.

Caratteristiche fondamentali dell'improvvisazione teatrale sono il lavoro di gruppo, la comunicatività, la creatività e la capacità di correre dei rischi, poiché gli attori non hanno neppure la conoscenza di cosa faranno i loro compagni in scena. Importante è anche la rapidità nel prendere decisioni e l'adattamento alle situazioni impreviste che si possono verificare durante gli spettacoli. Tutte queste cose sono sostenute da una lunga e per niente "spontanea" vasta conoscenza dei testi.

Dagli anni sessanta nasce negli USA una nuova concezione di teatro che vede l'improvvisazione non più o non solo come un mezzo per arricchire altre forme di spettacolo ma come mezzo per creare una drammaturgia estemporanea.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QuattordiciA Comunicazione
Responsabile account:
Alessandra Martino (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere