SPETTACOLO

The Hoppers, dopo Tu Si Que Vales il trio si prepara a conquistare l'Italia a ritmo di swing e charleston

December 15 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Quanti di voi conoscono lo swing e il charleston? Quanti di voi hanno pensato: è roba da nonni? Niente di più sbagliato e a dimostrarlo ci sono i TheHoppers!  Il trio swing, formato da Matteo Jhonny Capizzi, Lester Ian Philip e Mirko Cicciari, ha infatti, da pochi giorni, conquistato il pubblico di Tu Si Que Vales meritandosi un bel 88% di SI e convincendo 3 giudici su 4 e adesso si prepara ad un inverno colmo di opportunità

Quanti di voi conoscono lo swing e il charleston? Quanti di voi hanno pensato: è roba da nonni? Niente di più sbagliato e a dimostrarlo ci sono i TheHoppers! 
Il trio swing, formato da Matteo Jhonny Capizzi, Lester Ian Philip e Mirko Cicciari, ha infatti, da pochi giorni, conquistato il pubblico di Tu Si Que Vales meritandosi un bel 88% di SI e convincendo 3 giudici su 4 e adesso si prepara ad un inverno colmo di opportunità.

Ogni elemento del gruppo arriva da uno stile differente ma la passione per lo swing e il charleston (del quale propongono una versione rivisitata e contaminata) li ha uniti. Dopo il debutto con lo spettacolo "No Tenet Swing" iniziano le collaborazioni con importanti eventi quali Dance Sport festival di Salso Maggiore, World Swing in Milan, il Fuori GP di Biassono (MB) e l’immancabile presenza a Danzainfiera (Firenze) in qualità di docenti. La grande svolta arriva quando il trio vocale The Puppini Sister li chiama come Compagnia ospite per le coreografie del tour "The High Life"
a Londra, Bologna e al Blue Note di Milano. Dal 2017 dirigono artisticamente la sezione "Swingati" all'interno di Danzainfiera.
Negli anni non sono mancate inoltre le soddisfazioni e i premi: diversi i titoli italiani, europei e mondiali vinti dai componenti del gruppo e moltissime le trasmissioni alle quali hanno partecipato e con le quali hanno collaborato, tra le quali ricordiamo Ballando con le Stelle e la nuovissima campagna 2016 di Radio Zeta l’italiana nello spot “BALLA LA VITA”.

Dopo la loro partecipazione al talent di Canale 5 l'interesse nei confronti delle loro discipline è cresciuto esponenzialmente e noi ci prepariamo ad un inverno a ritmo di swing.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Giulia Toselli
Responsabile pubblicazioni - Giulia Toselli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere