VARIE
Comunicato Stampa

The Inner Make Up: l'inside out della bellezza

27/11/15

È appena stato lanciato sul Web una campagna di crowdfunding per un’iniziativa di grande valore sociale e umano, The Inner Make Up: l'inside out della bellezza.

Ideatrice di questo progetto è Dominga Ciavarella, 39 anni coach aziendale, operante nel mondo del beauty da oltre 11 anni. Dominga è anche product trainer e retail coach per lo sviluppo delle risorse umane e del sell out.

The Inner Make Up prevede il lancio di una linea di cosmetici “socialmente utili”, ovvero che possano essere un sostegno alla bellezza recisa di quelle donne che si vedono deturpare a causa di malattie oncologiche.
Con questo progetto si vuole proporre una nuova ideologia di bellezza che guardi alla riscoperta del capitale creativo e umano, delle risorse interiori e dell'autenticità̀ di ognuno di noi. Bellezza come bene socialmente condiviso e non oggetto effimero, legato al mondo del lusso e del fashion.

Il lancio di questa linea di cosmetici fruibili post cure oncologiche e durante il decorso delle pazienti, sarà strutturato in tutti i suoi passaggi come una vera e propria StartUp. Verranno definite le formule del cosmetico secondo le tecnologie indicate dai chimici e dai medici del settore, ne verrà approvata la certificazione e sviluppato un struttura E-commerce per la distribuzione su piattaforma digitale.

Sarà aperto un protocollo per ogni prodotto make up, che verrà rigorosamente testato su un campione di donne volontarie coinvolte nel percorso della malattia.
La linea di trucchi che si vuole creare risponderà ai bisogni specifici di quelle donne che perdono momentaneamente o periodicamente la loro peluria cigliare e sopraccigliare, i capelli e che vedono mutare il loro colorito per via delle cure. Grazie a prodotti sicuri e funzionali, le pazienti si vedranno restituire l’immagine e l’identità rubata.
I fondi della campagna di crowdfunding serviranno per le seguenti operazioni:
1) Preparazione delle formule cosmetiche con definizione di brevetti da affidare ad un laboratorio medico.
2) Sviluppo del prodotto, test e certificazioni finali.
3) Implementazione di una struttura E-commerce.

Sostenitori ideali del progetto sono professionisti con competenze inerenti all’attività da sviluppare e che possano creare un team di lavoro anche attivo nella sua realizzazione:

-Chimici
-Farmacisti con laboratorio
-Oncologi
-Erboristi
-Dermatologi
-Cosmetologi
-IT Specialist
-Marketer
-Esperti del colore e delle miscelazioni

Questo progetto vuole nascere e strutturarsi insieme alla community dei suoi soci attivi.
La campagna di crowfunding vedrà The Inner Make Up: l'inside out della bellezza pubblicato sul sito www.eppela.com e sui social network del progetto al link http://dominga280.wix.com/insideoutmakeup.
Il traguardo della raccolta è di 3.000 euro che serviranno a coprire la prima parte del progetto, quella legata all'avvio di una iniziale produzione, comprensiva dell'acquisto delle materie prime per la formulazione e la ricerca di tecnologie innovative.
La cifra è certamente modica rispetto al valore complessivo dell'investimento (compreso tra i 20.000€ e i 40.000€), ma il budget richiesto in questa campagna eppela vuole essere la base per poter avviare questa tanto desiderata StartUp.
Ai link di riferimento troverete tutte le informazioni inerenti alle ricompense per chi parteciperà a questa campagna e ai diversi gettoni di adesione.
Non perdete la possibilità di partecipare ad un’iniziativa di così grande valore umano.


“Prendo la bellezza ovunque essa sia e la dono a chi mi circonda.”
Dominga Ciavarella


Ufficio Stampa
Double MALT - Communication&Consulting
Dott.ssa Chiara Giudici
+39 338.8971323
c.giudici@doublemalt.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Double Malt
Responsabile account:
Chiara Giudici (Direttrice creativa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere