THE LINGERIE SHOW- Fortezza Da Basso - Firenze 5-6-7 Marzo 2022

18/01/22

Posticipate di un mese le date di Immagine Italia & Co. Aziende e buyer si incontreranno alla Fortezza da Basso di Firenze dal 5 al 7 marzo 2022

FotoLa 15° edizione del Salone dell’intimo, lingerie e homewear, inizialmente in programma il primo weekend di febbraio, si terrà i giorni 5,6,7 marzo 2022.
A seguito di un’attenta ri essione, il board di Underbeach S.r.l. ha concordato insieme agli espositori di Immagine Italia & co. di posticipare di un mese la era in presenza al ne di allontanarsi dal picco dei contagi pronosticato degli esperti nelle prossime settimane.
Una decisione non semplice, presa a causa del peggioramento dell’emergenza sanitaria al rientro delle festività e alla luce della troppa vicinanza dell’evento.

“Nel giro di due settimane la situazione dei contagi è peggiorata drasticamente causando una diffusa incertezza degli operatori del comparto.” – spiega Alessandro Legnaioli, presidente di Immagine Italia & Co. – “Abbiamo reagito subito, confrontandoci con le aziende espositrici e sondando l’interesse di partecipazione da parte dei nostri visitatori. Mantenere le date iniziali sarebbe stato molto rischioso considerando l’aumento dei casi da variante Omicron e la maggior parte dei negozi interpellati nel sondaggio sottolinea la necessità di visionare di persona le collezioni per il prossimo autunno inverno ma si è dichiarata più tranquilla a presenziare in Fiera nel weekend 5-7 marzo”

Nessuna cancellazione dunque ma una riprogrammazione dell’unico appuntamento del settore un mese più tardi per favorire le presenze in era in un clima più sereno, dando inoltre la possibilità a chi deve concludere il ciclo di vaccinazione, di poterlo fare in tempo per le nuove date.
Per la maggiore sicurezza di tutti i presenti infatti, saranno rinforzati ulteriormente i protocolli di accesso: l’ingresso in Fiera sarà consentito ai soli operatori in possesso di green pass rafforzato e la registrazione dei visitatori si svolgerà esclusivamente online sul sito della manifestazione www.immagineitalia.eu.

Già come Maredamare 2021 è stata la prima era europea del settore a ripartire in presenza, anche Immagine Italia & co. si conferma essere l’unico evento del comparto a svolgersi in un momento consono alla campagna vendite, tutelando e supportando così il lavoro di aziende e buyer.
Un ulteriore dimostrazione di coraggio e spirito imprenditoriale da parte di Underbeach S.r.l che sottolinea ancora una volta la propria determinazione nel salvaguardare le uniche possibilità in Italia che i buyer del settore hanno per incontrare i migliori brand del comparto.

ph fonte ufficio stampa

Marketing Journal