SPORT

The original Tour Transalp

June 8 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Trento protagonista della quinta tappa

Tour Transalp dal 24 al 30 giugno
28 giugno data di arrivo a Trento
148.74 km e 3.117 metri di dislivello per arrivare in Piazza Fiera a Trento
Dal 6 all’8 luglio crono, Moserissima e Leggendaria Charly Gaul


The Original Tour Transalp che passione! La manifestazione, quest’anno in programma dal 24 al 30 giugno con arrivo a Trento il 28 giugno, si è evoluta in una delle gare a tappe più popolari e meglio organizzate per i ciclisti amatoriali di tutto il mondo. Anno dopo anno i servizi garantiti agli atleti migliorano, e così sarà anche nel 2018, passando dal precedente “pasta party” all’accogliente “meet & eat” (prenotabile durante la procedura di registrazione), con l’obiettivo di rendere più stuzzicante la cena, garantendo alta qualità per tutta la durata dell’evento. Il computo totale del chilometraggio della sfida a coppie sarà addirittura di 819.19 chilometri e 17.739 metri di dislivello, dipanandosi in gran parte all’interno del territorio italiano, partendo da Bressanone per arrivare a San Vigilio e quindi a Sillian in Austria, dal Tirolo al Trentino con arrivo nel caratteristico borgo di Fiera di Primiero, fino a giungere a Crespano del Grappa. Trento sarà la meta successiva il 28 giugno, ripartendo poi alla volta di due bacini lacustri, il Lago di Caldaro ed il Lago di Garda, con Riva del Garda a rappresentare l’epico finale.
L’organizzazione della tappa trentina è nuovamente affidata alla regia dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ed ASD Charly Gaul Internazionale, la stessa che qualche giorno più tardi ospiterà il tradizionale trittico de “La Leggendaria Charly Gaul”, dal 6 all’8 luglio con l’edizione numero 13 in compagnia della ciclostorica “La Moserissima” e della cronometro di Cavedine, un formato di gara che pochi giorni fa vide passare sul manto stradale della città di Trento anche i professionisti del Giro d’Italia.
La tappa numero 5 del Tour Transalp affronta 148.74 km e 3.117 metri di dislivello per arrivare in Piazza Dante a Trento, in pieno centro storico, e il capoluogo trentino con i suoi dintorni offre tutto ciò che un pedalatore può desiderare, da una città all’avanguardia con le sue strutture didattiche e culturali, dalla quale passa parte del futuro della penisola, al Monte Bondone, ideale per le famiglie e per godersi la natura incontaminata, per non parlare della Valle dei Laghi, ove la commistione fra incantevoli laghetti di montagna, villaggi, castelli medievali e la produzione di vini dal sapore unico non disattenderà le aspettative del turista.
Info: www.tour-transalp.de



Licenza di distribuzione:
Mario Facchini
Responsabile pubblicazioni - Newspower
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere