ECONOMIA e FINANZA

The Social Lender presenta il Segnalatore di pregio

November 15 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Si tratta di una figura informativa del servizio di Lending Crowdfunding della piattaforma The Social Lender

Nel corso del convegno tenutosi lunedì a Milano presso la Blend Tower organizzato da The Social Lender, piattaforma italiana fintech di lending crowdfunding, il CEO della società Silvano Salandin ha presentato la nuova figura del Segnalatore di pregio.

Il Segnalatore di pregio è un professionista che svolge un’attività informativa che lo porta ad avere relazioni e contatti con soggetti potenzialmente interessati ad investire il proprio capitale nella piattaforma di lending crowdfunding diventando prestatori. Questi professionisti possono essere, ad esempio, fiscalisti, commercialisti, assicuratori, consulenti finanziari.

Il Segnalatore può presentare ai potenziali prestatori il servizio di The Social Lender, descrivendo il funzionamento ed i pregi della piattaforma che mette in contatto investitori privati o istituzionali con start-up o piccole e medie imprese italiane di qualunque area geografica o settore di appartenenza (ad eccezione dell’immobiliare e del finanziario).

Può, inoltre, indirizzare chi manifesta interesse ad avere informazioni dettagliate sul servizio offerto, ad effettuare la registrazione sulla piattaforma online di The Social Lender, thesociallender.it

Non è invece consentito al Segnalatore la richiesta e la ricezione di pagamenti per conto della società o il rilascio di garanzie. Non potrà fare dichiarazioni per conto della società, né concludere contratti o accordi precontrattuali. In generale, non potrà assumersi responsabilità in nome o per conto di The Social Lender.

“È ormai da circa un decennio che le aziende italiane, specialmente se di recente costituzione o medio-piccole, trovano difficilmente accesso al credito tramite il canale bancario tradizionale. La nostra attività punta proprio a favorire l’investimento diretto da parte di soggetti privati o istituzionali nell’economia reale su progetti che consentono alle aziende finanziate di crescere, facendo ripartire le principali motrici dell’economia italiana e creando un circolo virtuoso attraverso il quale favorire anche un potenziale aumento dell’occupazione” sostiene Silvano Salandin, CEO di The Social Lender, che prosegue “Abbiamo presentato una nuova figura, quella del Segnalatore di pregio, che introduciamo per la prima volta nell’ambito di una piattaforma di lending crowdfunding. Si tratta di una modalità in più che adottiamo per diffondere la conoscenza del nostro servizio e dei guadagni ad esso correlati, rivolta ai potenziali prestatori.”



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere