ARTE E CULTURA

The Spirit of Trauttmansdorff

February 22 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Proclamati i vincitori del concorso fotografico IGPOTY

Sono stati premiati l’8 febbraio a Londra i 3 vincitori di “The Spirit of Trauttmansdorff” che sono stati in grado di catturare con i loro scatti l’essenza dei Giardini. Il premio speciale, inserito all’interno dell’IGPOTY (International Garden Photographer of the Years), il concorso più importante nell’ambito della fotografia di giardini, piante, fiori e botanica organizzato dalla rinomata azienda inglese Garden World Images, è stato riconosciuto al tedesco Harry Tremp, primo classificato, con la sua fotografia dal titolo “View over Trauttmansdorff”; si è aggiudicata il secondo posto Annette Bardic, sempre dalla Germania, con “Trauttmansdorff Creek”, mentre il terzo posto è dell’austriaca Valeria Kirejenko con “Her Spirit II”.

Le fotografie dei tre vincitori saranno esposte al Royal Botanic Gardens Kew di Londra e in altri giardini europei; saranno inoltre pubblicate nella 12^ edizione del volume IGPOTY. I Giardini di Sissi, invece, come riconoscimento a ciascuno dei tre vincitori, offriranno un tour individuale dei Giardini di Castel Trauttmansdorff insieme alla curatrice, con un pranzo presso il Ristorante dei Giardini “Schlossgarten”.

Le candidature per la 13^ edizione di The Spirit of Trauttmansdorff sono già attese: dalla metà di marzo 2019 verranno ammesse tutte le fotografie scattate all’interno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff e la premiazione per la prossima edizione avverrà a febbraio 2020.

Per ulteriori Informazioni: www.trauttmansdorff.it o www.igpoty.com



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere