PRODOTTI

Thermo Balance di Artis Rubinetterie. Il nuovo standard del comfort e della sicurezza

14/05/19

Con il Sistema Thermo Balance il miscelatore è dotato di un bilanciatore che regola i flussi della pressione proveniente dalla rete idrica eliminando i picchi nelle variazioni di temperatura.

FotoNei miscelatori tradizionali l’ingresso dell’acqua calda e fredda non è costante e questo determina un range termico piuttosto ampio che, in genere. varia da 36° a 40°.
Con il sistema Thermo Balance alla cartuccia viene abbinato un bilanciatore che regola i flussi – in genere discontinui – della pressione proveniente dalla rete idrica. Vengono così eliminati i picchi nelle variazioni di temperatura che viene mantenuta a 38° con una tolleranza che si situa al massimo tra 0° e 1°.
Il miscelatore coassiale Thermo Balance, progettato e realizzato da Artis Rubinetterie, rappresenta quindi il futuro del miscelatore termostatico. Con l’adozione del bilanciatore di pressione, infatti, si ottengono prestazioni fino ad oggi impensabili. Inoltre, la vasta gamma di cartucce con differenti capacità di portata consentono di ottimizzare le prestazioni per i diversi impieghi.
A tutto questo si devono aggiungere ulteriori interessanti caratteristiche, quali la tecnologia anticalcare che utilizza polimeri termoplastici e le funzioni di sicurezza testate singolarmente.
Infine la cartuccia, grazie alla tecnologia Thermo Balance, dispone di un set preimpostato sulla Zona Comfort che ne facilita la produzione e l’assemblaggio.

Lorenzo Strona & Partners Srl
Antonella Cominoli (Responsabile pubblicazioni)