NUOVI SERVIZI

TIMVISION e ViacomCBS Italia rinnovano l’accordo di licenza: l’offerta di contenuti si arricchisce con i canali TV

November 13 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

TIMVISION e ViacomCBS Italia rinnovan l'accordo di licenza ampliando l’offerta di contenuti ViacomCBS presenti sulla piattaforma di TIM: per gli utenti TIMVISION è possibile accedere a tutti i canali lineari FTA ViacomCBS Italia oltre che ad una ampia selezione di contenuti ‘on demand’.

L’accordo si è recentemente perfezionato con il lancio di Super!, il canale #1 per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

L’offerta completa
L'operazione consente agli abbonati TIMVISION di accedere, in streaming, ai canali lineari FTA di ViacomCBS Italia:
- Paramount Network, il canale che propone film e serie tv provenienti dal ricco catalogo Paramount Pictures e dalle library di altre celebri case di produzione;
- Spike, il canale delle serie iconiche, destinazione per fan nuovi e di vecchia data, pensato per un pubblico prevalentemente maschile che ama l’azione ma anche l’ironia;
- VH1, il canale dedicato alla musica con la missione di rendere contemporanei i classici e far diventare classici i successi di oggi;
- Super!, il canale dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni, spazio in cui dare sfogo alle proprie passioni, trarre ispirazione e scoprire le proprie attitudini senza dimenticare la socialità, il confronto e l’integrazione.

Ai canali lineari si aggiunge la possibilità di fruire di moltissimi contenuti targati MTV, AwesomenessTV, Nickelodeon e Nick Junior. La programmazione disponibile per gli utenti TIMVISION comprende:
- Diario di una nerd superstar, la serie iconica di successo del brand MTV;
- Guidance e Hacking High School, di AwesomenessTV pensati per il target teen;
- Episodi di SpongeBoob, I Thundermans, A casa dei Loud e I Fantasmi di casa Hathaway, contenuti di Nickelodeon pensati per un target kids & family;
- Gli episodi delle serie più amate a target pre scolare di NickJR come PAW Patrol, Blaze e le mega macchine.
“Per ViacomCBS Italia, l’accordo rappresenta un tassello ulteriore della propria strategia di business, che punta non solo a consolidare il proprio ruolo come operatore di riferimento nel mercato lineare, ma anche a posizionarsi come produttore e distributore di contenuti di eccellenza per il segmento streaming. - ha commentato Alberto Carrozzo, Country Manager ViacomCBS Italia - In questo senso, il rinnovo e l’arricchimento della nostra collaborazione con TIMVISION amplia il mosaico di partnership e accordi che ViacomCBS persegue a livello internazionale e locale, con l’obiettivo di continuare a generare valore a partire da una library unica e di qualità”.

ViacomCBS
ViacomCBS (NASDAQ: VIAC; VIACA) è una delle principali media company di intrattenimento a livello globale. Offre contenuti ed esperienze premium per le diverse audience nel mondo. Il portafoglio comprende alcuni dei brand più iconici, tra cui Network 10, Channel 5, Telefe, Viacom 18, ViacomCBS International Studios, Nickelodeon, MTV, Comedy Central, BET, Paramount Network e Pluto TV. Oltre ad offrire servizi innovativi di streaming e prodotti digital video, ViacomCBS presenta forti capacità di produzione, distribuzione e soluzioni pubblicitarie per i partner in tutti i cinque continenti e in oltre 180 paesi. In Italia, ViacomCBS Networks Italia possiede al 100% i brand MTV, Comedy Central, Nickelodeon, Paramount Network, Spike, VH1 e Super! e tutte le relative piattaforme digital e social. È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria dei canali ViacomCBS in Italia.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere