EDITORIA
Comunicato Stampa

Tiroide e metabolismo: dalla cucina della dottoressa Missori le ricette per la salute di tutta la famiglia

26/03/20

È disponibile in libreria e online il nuovo libro “Tiroide e metabolismo. Le ricette.” della dottoressa Serena Missori, specialista in Endocrinologia e Diabetologia, Nutrizione funzionale biotipizzata

FotoDopo i best seller La dieta dei Biotipi®, La dieta della tiroide e La dieta della pancia, l’autrice presenta una novità: più di 130 ricette salutari, veloci e golose, preparate nella cucina del suo casale, rivolte non solo a chi soffre di problemi di tiroide e di metabolismo, ma a tutta la famiglia
Ogni ricetta presenta note su ingredienti alternativi, quelli da utilizzare e da evitare, metodi di cottura e di conservazione dei cibi, una legenda con i nutrienti principali: ecco tutti i consigli per sperimentare le ricette in questi giorni di permanenza in casa

In questi giorni di permanenza necessaria in casa e di palestre chiuse, dedicarsi alla cucina per tutta la famiglia, con ricette salutari e gustose, è un’ottima soluzione per sentirsi bene e per prendersi cura di se stessi attraverso l’alimentazione. Per chi ha problemi metabolici o di tiroide, ma anche per chi ama condividere il benessere in tavola, la dottoressa Serena Missori, Endocrinologa specializzata in nutrizione funzionale preventiva e biotipizzata, nonché Anti-Aging ed Anti-Stress, propone oltre 130 ricette nel nuovo libro “Tiroide e metabolismo. Le ricette.” (Edizioni LSWR).

Imparare a mangiar sano, senza privarsi del gusto, è la condizione necessaria per trasformare azioni quotidiane in benessere. È questo uno dei cardini su cui si basa il Metodo Missori-Gelli® biotipizzato, studiato dalla dottoressa Serena Missori insieme ad Alessandro Gelli, ideatore e coordinatore scientifico dei corsi in Metodologie Anti-Aging e Anti-Stress: applicato in cucina, il metodo insegna a cucinare con semplicità e velocemente, a riscoprire le tradizioni culinarie italiane grazie a più di 130 appetitose ricette utili per tutta la famiglia nonché per gestire problemi di tiroide come la tiroidite, l'ipotiroidismo, l'ipertiroidismo, sovrappeso e stanchezza, presentate in modo semplice ed efficace per conservare il piacere di mangiare senza sensi di colpa e per migliorare il metabolismo e la funzione della tiroide.

“Ho scritto questo libro non solo per dare idee e ricette sfiziose e portare in tavola il metodo Metodo Missori-Gelli® per la tiroide, per la pancia e per il metabolismo – spiega la dottoressa Missori -. L’ho scritto per dimostrare quanto sia facile mangiare bene per ritrovare la salute anche con l’alimentazione in maniera consapevole senza rinunciare al gusto. Questo permetterà a tutti di trovare pietanze sempre diverse da condividere con la famiglia, soprattutto in queste giornate in cui dobbiamo stare in casa”.

Sono circa 6 milioni gli italiani affetti da patologie legate alla tiroide che si presentano con noduli o ipotiroidismo, tiroidite e ipertiroidismo; 23 milioni sul totale della popolazione, invece, hanno superato la soglia del sovrappeso per entrare nella condizione medica di obesità con ricadute sulla riduzione dell'aspettativa di vita. Questo fenomeno coinvolge anche un milione e mezzo di under 18 classificati come obesi con evidenti problemi metabolici. È necessario quindi pensare alla propria salute anche dal punto di vista alimentare, per stare meglio e per aiutare il nostro metabolismo ma anche il nostro sistema immunitario.

“Abbiamo molti alleati per il sistema immunitario e alcuni li possiamo trovare proprio nella nostra dispensa: aglio, peperoncino, tiglio e timo si prestano a essere ottimi rimedi anche contro i sintomi influenzali, così come il Brodo di ossi e i vegetali fermentati. Non mancano nel metodo ricette di dolci tradizionali e non per scoprire la gioia dell'indulgenza mentre ci si prende cura di sé. La gestione dello stress e il tempo che dedichiamo a noi stessi è un altro importante elemento per stare bene, quindi occupiamoci del nostro benessere e mettiamo la salute al primo posto” aggiunge la dottoressa.

Il libro è già disponibile in libreria e acquistabile su Amazon: da sfogliare in questi giorni in cui abbiamo più tempo anche per provare le nuove ricette.

Il consiglio di Serena Missori e di Alessandro Gelli: “Iniziate a mettervi ai fornelli seguendo le ricette senza stress, senza pensare che lo state facendo perché qualcosa non va; fatelo scoprendo quanto è bello godersi la vita con i propri familiari, perché non c’è nulla di più frustrante del seguire una dieta triste e restrittiva e farlo da soli”.

#IORESTOACASA

SERENA MISSORI
Serena Missori è medico chirurgo, specialista in endocrinologia e diabetologia e già docente alla Sapienza Università di Roma, facoltà di Farmacia e Medicina, nei corsi di alta formazione in “Metodologie Anti-Aging e Anti-Stress”. È fondatrice e presidente di AIMA (Accademia Italiana di Nutrizione e Medicina Antiaging). Food blogger molto seguita, tiene corsi e seminari su benessere naturale, alimentazione e tecniche di disintossicazione di derivazione orientale. Insieme ad Alessandro Gelli ha creato il Metodo Missori-Gelli® biotipizzato, per poter aiutare su più fronti il maggior numero di persone a stare bene. Con Edizioni LSWR ha pubblicato Allenati, mangia e sorridi, Anti-aging e anti-stress per tutti, e i best seller La dieta dei Biotipi®, La dieta della tiroide e La dieta della pancia, la cui vendita ha superato le 10mila copie.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere