PRODOTTI

Titian di Rubinetterie Stella. La qualità fatta a scultura.

29/03/19

Michele De Lucchi firma l’innovativo miscelatore dall’originale design ispirato ai terrazzamenti che caratterizzano la coltura del riso in oriente.

FotoÈ dal 1882 che Rubinetterie Stella scrive la storia della rubinetteria di lusso, aggiungendo, pagina dopo pagina, tasselli importanti a una produzione d’eccellenza che da sempre coniuga elevato standard qualitativo e impeccabile cura estetica.

Universalmente riconosciuta per le sue intramontabili collezioni di impronta classica, Stella ha saputo imporsi anche nel panorama del design contemporaneo con proposte dalle fogge innovative, come la serie Titian, firmata dall’architetto Michele De Lucchi.
A ispirare le forme insolite di questo miscelatore è la coltura del riso: “Titian”, infatti, deve il suo nome alla pronuncia dell’ideogramma cinese che definisce i terrazzamenti geometricamente perfetti che la caratterizzano. Ed è proprio il disegno tipico delle coltivazioni asiatiche a tratteggiare la struttura piramidale a cerchi concentrici che crea la base del rubinetto e delle maniglie, contraddistinte dalla forte resa plastica e dalle linee slanciate, leggere ed eleganti.

La serie Titian – definita dallo stesso De Lucchi come una “vera e propria scultura” – rappresenta, infine, la felice sintesi tra la qualità intrinseca dei prodotti Stella, garantiti a vita, e la lungimirante vocazione all’innovazione stilistica dimostrata dall’azienda, attitudine indispensabile per cavalcare il mercato moderno e confermare il suo primato nell’ambito della rubinetteria italiana di alto profilo.

www.rubinetteriestella.it

Lorenzo Strona & Partners Srl
Antonella Cominoli (Responsabile pubblicazioni)