EDITORIA
Comunicato Stampa

Tocca tre milioni di contatti in un anno il Risorgimento Nocerino

05/12/16

Oltre 250mila lettori al mese per il quotidiano online dell'associazione Esseinfo, che è fucina formativa di nuovi giornalisti

FotoRaggiunge con un mese di anticipo l'obiettivo dei tre milioni di contatti in un anno il Risorgimento Nocerino, il quotidiano online dell'associazione EsseInfo che dalla nascita si occupa della formazione di nuove leve giornalistiche in provincia di Salerno.
La testata, che ha recuperato il nome di un altro storico organo di informazione cessato diversi anni fa e che quest'anno avrebbe compiuto 109 anni, ha una sua particolarità: in tempi di informazione globalizzata persegue un progeto di informazione di ambito locale, pur ottenendo spessissimo visibilità in tutta Italia grazie alle sue apprezzatissime rubriche: da quella legale a quella di moda passando per una altrettanto seguita rubrica di corretta alimentazione.
Sono oltre venti i componenti stabili della redazione, molti dei quali con in corso il praticantato per l'iscrizione all'Albo dei giornalisti. Oltre a questi firme prestigiose del mondo sociale locale che periodicamente pubblicano sulla testata.
L'editore, associazione EsseInfo, porta avanti da due anni un progetto gratuito patrocinato dalle Assostampa della provincia di Salerno e da quella della Campania - Valle dell'Agro, oltre che dal Comune di Nocera Inferiore, per la formazione professionale di giornalisti e aspiranti tali.
«Troppo spesso - dichiara il presidente Gigi Di Mauro, che è anche direttore della testata - si assiste allo scempio di persone buttate nel mondo giornalistico senza alcuna preparazione in materia. Noi cerchiamo di dare un freno a questa situazione, grazie anche alla collaborazione - anch'essa a titolo gratuito - di tanti professionisti del settore dell'informazione».
Il corso attualmente in essere terminerà il prossimo 27 marzo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione EsseInfo
Responsabile account:
Luigi Di Mauro (presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere