SOFTWARE

Tommy John trova il comfort con Centric PLM

December 5 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il marchio cult riconosce i vantaggi immediati della centralizzazione dei dati grazie all’implementazione di successo di Centric PLM

CAMPBELL, California, 4 dicembre 2018 – Tommy John, il marchio lifestyle incentrato sulla comodità, noto per la propria innovativa gamma di abbigliamento e intimo per uomo e donna, ha implementato con successo la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Tommy John è stata fondata nel 2008 da Tom Patterson, un ex venditore di dispositivi medicali. Frustrato dal disagio di indossare la tradizionale biancheria maschile, calzini e maglie intime nel corso della sua vita sempre in viaggio, ha deciso di riprogettare completamente l’intimo uomo, ponendo particolare attenzione a tessuti, vestibilità e funzionalità. “Non c’è bisogno di sistemare nulla” è lo slogan di Tommy John, che rispecchia l’impegno del brand per il comfort. Tommy John ha ora esteso la sua offerta di prodotti all’ intimo e all’abbigliamento femminile e vende i suoi articoli in più di 1000 punti vendita all’ingrosso negli Stati Uniti oltre che online su tommyjohn.com. L’azienda ha aperto il suo primo negozio monomarca presso il centro commerciale King of Prussia alla periferia di Filadelfia nel 2017, ha recentemente aggiunto un secondo negozio presso il centro commerciale SouthPark a Charlotte, Nord Carolina, e prevede l’apertura di molti altri negozi a partire dal 2019.

Stephanie Schulz, Business Analyst di Tommy John, spiega che la rapida crescita dell’azienda e il desiderio di allargare l’offerta a nuovi prodotti hanno portato alla decisione di investire in una nuova soluzione PLM.

“Tommy John ha dieci anni, ma per certi aspetti sembra ancora una startup, considerati gli elevati livelli di crescita e successo degli ultimi cinque anni”, afferma Schulz. “Recentemente abbiamo lanciato la nostra collezione femminile e ci stiamo espandendo in nuovi ambiti quali l’abbigliamento lifestyle, loungewear e athleisure. Quando utilizzavamo la nostra vecchia combinazione di sistema PLM e ERP, i dati dovevano essere esportati e gestiti offline in fogli di lavoro e e-mail, il che creava problemi di coerenza e visibilità dei dati stessi. I nostri team dedicavano molto tempo ad aggiornare i tech pack e ad apportare modifiche al volo. Avevamo bisogno di una soluzione che potesse crescere con noi, adeguandosi al numero crescente di team e prodotti in corso di sviluppo”.

Tommy John ha esaminato diverse soluzioni PLM, ma le referenze dei clienti di Centric hanno fatto pendere la bilancia a favore di Centric PLM.

“Il nostro consulente aveva già avuto un’esperienza con Centric PLM e ci ha aiutati a orientare la nostra scelta”, afferma Schulz. “Abbiamo scorso l’elenco dei clienti di Centric, visto quanti rinomati brand utilizzano il sistema e abbiamo parlato con altre aziende che avevano recentemente implementato Centric PLM. Durante tutto il processo di selezione del fornitore, il team di Centric si è molto impegnato, guidandoci attraverso demo e rispondendo a tutte le nostre domande. A livello funzionale, siamo rimasti molto colpiti dall’agilità, dalla configurabilità e dall’accattivante interfaccia utente di Centric. È un sollievo rispetto agli arcaici sistemi con cui avevamo a che fare prima. Inoltre, è molto flessibile e noi abbiamo bisogno di un sistema che supporti, anziché rallentare, i nostri processi aziendali”.

Tommy John ha implementato Centric PLM in poco più di sette mesi e il sistema è stato reso operativo nel maggio 2018.

Come nota Schulz: “La grande conquista è che tutti i nostri utenti hanno visibilità. Sono tutti collegati a un’unica fonte di verità all’interno del sistema. Questo sta trasformando il modo in cui sviluppiamo modelli e creiamo tech pack, poiché le informazioni che precedentemente erano offline ora sono istantaneamente accessibili in Centric PLM. La funzionalità di massa è molto importante, fa risparmiare tempo ai nostri team e ci consente di collaborare a un ritmo molto più veloce. Siamo inoltre entusiasti delle nuove funzionalità che Centric aggiunge costantemente tramite nuovi service pack e aggiornamenti”.

“Il team di Centric è stato di enorme aiuto durante tutta l’implementazione e nel trovare soluzioni per adattare il sistema al nostro modo di lavorare”, conclude Schulz. “Apprezziamo le risposte creative e proattive del team di Centric, sempre impegnato a crescere e innovare. È un aspetto che Tommy John e Centric hanno in comune”.

“Siamo orgogliosi di avere Tommy John nella famiglia di Centric e felici di sapere che l’azienda sta già risparmiando tempo e lavorando in modo più efficiente con Centric PLM”, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Tommy John è un brand innovativo e dinamico impegnato a realizzare prodotti di alta qualità e noi siamo entusiasti di collaborare con quest’azienda e sostenerla nel suo percorso di crescita”.

Richiedi Una Demo


Tommy John (www.tommyjohn.com)

Tommy John è un marchio di lifestyle orientato al comfort e impegnato a risolvere problemi reali che uomini e donne riscontrano con i loro indumenti. Ogni prodotto è realizzato con tessuti brevettati e offre una vestibilità e una funzionalità innovative che eliminano inutili aggiustamenti, scomodità, allentamenti e grinze. Tommy John nasce nel 2008 con il lancio della prima maglia intima brevettata al mondo che rimane perfettamente infilata nel pantalone e da allora ha esteso la sua produzione all’intimo, alle calze, al loungewear e all’abbigliamento in genere. I prodotti di Tommy John sono attualmente disponibili in più di 1000 punti vendita tra cui Nordstrom, Men’s Wearhouse, Dillard’s, Bloomingdale’s, nei negozi monomarca Tommy John presso il centro commerciale King of Prussia nella periferia di Filadelfia e nel centro commerciale South Park a Charlotte, Nord Carolina, nonché online su www.tommyjohn.com.

Informazioni su Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)


Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com





Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Communications Consultant - Simply MOD di Mariateresa Rubino
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere