SOFTWARE
Comunicato Stampa

Top consult rottama il vecchio software documentale: supervalutazione dell'usato e passaggio a topmedia social ned con sconto fino al 50%

15/07/14

Chi non è soddisfatto del proprio sistema documentale o è in possesso di un software documentale vecchio e obsoleto, può buttarlo e adottare la nuova piattaforma Top Consult social e collaborativa a condizioni particolarmente vantaggiose

Torino – Top Consult, società leader nella gestione elettronica dei documenti da oltre 25 anni e pioniere nella conservazione sostitutiva degli stessi, lancia l’offerta speciale “Rottama la vecchia gestione documentale”. Il software documentale obsoleto, di qualsiasi casa produttrice, viene supervalutato e sostituito a condizioni particolarmente vantaggiose (sconto fino al 50 per cento) con TopMedia Social NED, la nuovissima piattaforma social e collaborativa progettata da Top Consult con un approccio “rivoluzionario” che ha cambiato radicalmente il modo di fare gestione elettronica dei documenti.

L’offerta si rivolge a chi non è soddisfatto del proprio sistema documentale o è in possesso di un software documentale ormai vecchio e obsoleto. Capire se il proprio software è in queste condizioni non è difficile: basta rispondere ad una serie di semplici domande.

La mia gestione documentale è solo un pacchetto applicativo e non una piattaforma completa dotata di funzionalità di fault tolerance e load balancing? Può funzionare sia in house che su cloud? Posso archiviare un documento con un “tag” personale? Devo ricercare i documenti archiviati solo mediante complessi “metadati”? Il mio workflow è rigido, poco collaborativo e coinvolge le varie persone via e-mail? Utilizzo ancora l’e-mail per condividere documenti e file all’interno dell’organizzazione? Per la collaborazione realizzo un social network interno? Il mio sistema di conservazione sostitutiva conserva anche i documenti correlati come previsto dalle normative? La mia gestione documentale ha funzionalità native Windows, Web, iOS, Android?

Il software documentale di nuova generazione TopMedia Social NED, proposto dall’offerta speciale, è una piattaforma completa per la Gestione Documentale e la Collaborazione Aziendale, dotata di funzionalità social e interfacce smart che consentono di archiviare e ricercare i documenti secondo l’attività e il ruolo ricoperto in azienda. Il nuovo modo di operare è utilizzabile su tutti i client, a seconda di dove si trova l’utente e di cosa sta facendo: il PC, il notebook, lo smartphone o il tablet; le soluzioni per i gruppi di lavoro creano un social network aziendale, sicuro e protetto, facilmente accessibile da tutti i client, centrato sulla collaborazione e la condivisione, eliminando così l’uso dell’e-mail e le rigidità dei workflow tradizionali. I documenti vengono conservati a norma di legge assieme ai documenti correlati, in modo da garantirne l’autenticità e l’integrità.

In mancanza di queste funzionalità, il sistema documentale impiegato è chiaramente inadeguato e obsoleto. A chi lo possiede conviene quindi aderire subito all’offerta speciale Top Consult “Rottama la vecchia gestione documentale”, valida fino al 30/11/2014: lascia il suo usato, che viene supervalutato, e passa alla nuova piattaforma TopMedia Social NED scontata fino al 50%, con la possibilità di fare gestione elettronica dei documenti in modo nuovo e innovativo, migliorare i metodi di lavoro, aumentare l’efficienza e la competitività. Prova della rottamazione è l’avvenuta importazione nel nuovo sistema dei vecchi archivi di documenti utilizzati.


***

Top Consult, il valore dell’esperienza nei progetti documentali

Nei nuovi scenari documentali l’intervento del legislatore a favore della “dematerializzazione” ha portato al consolidamento del documento informatico nella vita aziendale (vedi ad esempio il Libro Unico del Lavoro, la PEC, la fattura elettronica) e all’obbligo per imprese e PA di comunicare fra loro esclusivamente in modo informatico. Le imprese dovranno quindi necessariamente uniformarsi alle normative e, in un mondo di documenti via via solo informatici, il sistema documentale diventerà l’asse portante del sistema informativo.
Soprattutto alla luce dei nuovi scenari, nei progetti documentali - al di là della tecnologia - il valore più grande sta nell’esperienza del partner e nella metodologia applicata a livello di processo. Top Consult da oltre 25 anni è focalizzata totalmente sulle tematiche documentali, ha profonda conoscenza delle normative, ha realizzato centinaia di progetti a fianco di organizzazioni diverse, in tempi diversi e integrati con sistemi informativi diversi. E’ stata il pioniere della conservazione sostitutiva, realizzando nel 1999 per il Comune di Pesaro il primo esempio in Italia di archivio a norma di legge.
A Smau Milano 2013 ha vinto il Premio Innovazione ICT nella categoria Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione per il progetto di gestione documentale integrata con il sistema informativo, realizzato presso il Gruppo RINA.
L’offerta Top Consult è basata sulla nuova “rivoluzionaria” versione TopMedia Social NED, la prima piattaforma documentale enterprise sviluppata in Italia con caratteristiche di alta affidabilità e sicurezza per decine di milioni di documenti e migliaia di utenti, conforme alle leggi italiane, e che per la prima volta sul mercato applica i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration alla gestione elettronica dei documenti. Per le PMI sono disponibili i Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED, economici e pronti all’uso, fruibili sia da PC che da Mobile, in house o su cloud.
www.topconsult.it


Per maggiori informazioni:
Roberto De Pra’ - Ufficio Stampa Top Consult
I/C Immagine Comunicazione
Tel. 02.91433540 – roberto.depra@fastwebnet.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Top Consult Srl
Responsabile account:
Roberto De Pra' (Resp. Comunicazioni (coll. esterno))
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere