Home news Turismo Comunicato

Top Cruises: su web crescono i numeri per le crociere B2B

Il cruise operator registra ottime performances per il primo quadrimestre 2013, con un incremento esponenziale degli accessi alla sua piattaforma CrocierePro.it ed il successo del suo dynamic packaging decretato dalle adv
del 16/05/13 -

Top Cruises vince la sfida su web: percentuali di crescita a doppia cifra per il cruise operator in questo primo quadrimestre 2013, generate soprattutto dalla piattaforma CrocierePro.it, già utilizzata da migliaia di adv italiane come strumento preferenziale di prenotazione di itinerari e pacchetti crocieristici.

“Da gennaio ad oggi registriamo un +28% sul volume passeggeri con un +24% di revenue - dichiara Federico Costa, Direttore generale Top Cruises - Sono numeri che premiano gli investimenti che stiamo portando avanti sul fronte commerciale, con un maggior radicamento della rete vendita sul territorio, sull’ampliamento del portafoglio prodotti ed in particolare sui servizi del nostro innovativo cruise engine CrocierePro.it: da inizio anno sono oltre 1600 le adv che hanno già utilizzato il sistema opzionando o prenotando on line per i loro clienti, e con la stagione estiva contiamo di toccare il traguardo dei 3000 agenti con accesso abituale.”

www.crocierepro.it è attualmente l’unico cruise engine in Italia e in Europa con accesso diretto ai sistemi di prenotazione delle principali compagnie di navigazione internazionali (tra cui Norwegian Cruise Line, Pullmantur, Carnival, Holland America Line) e l’unico aperto al dynamic packaging: gli agenti di viaggio, una volta effettuata la registrazione alla piattaforma, in pochi secondi possono ottenere un preventivo che oltre alla crociera comprende voli da tutta Italia, trasferimenti e pernottamento in hotel, assemblando in pochi minuti il pacchetto completo da sottoporre al cliente e opzionandolo per 24h.

“I dati più interessanti riguardano il forte aumento delle prenotazioni di prodotti crocieristici non tradizionali, quindi itinerari lontani dal Mediterraneo e senza partenze dall’Italia venduti con il combinato fly-stay-cruise – commenta ancora Costa – Questo significa che CrocierePro.it sta diventando il principale riferimento per tutte le adv che cercano proposte nuove e alternative a quelle dei grandi leader del settore e che sul nostro sito in pochi click confermano il viaggio completo: ci siamo inseriti in un segmento di mercato assolutamente carente, supportando con un sistema all’avanguardia il lavoro delle agenzie, spesso costrette ad attendere preventivi per giorni e alle prese con la rigidità dei charter nella costruzione del pacchetto finale”.

Art&Fun
Arianna Palmieri (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 200710