HI-TECH

Torna a Milano il SingularityU Italy Summit, appuntamento internazionale con innovazione e tecnologie esponenziali. A Connexia la Corporate Communication.

July 31 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Tra i Partner della terza edizione italiana del Summit, con la data driven creativity agency, anche PwC, Eni e Randstad. Manageritalia è Media Partner.

SingularityU Italy presenta ufficialmente la terza edizione di SingularityU Italy Summit, appuntamento annuale organizzato da Talent Garden Events su tecnologie esponenziali e innovazione, ideato per aiutare i leader locali a comprendere come applicare tali tecnologie innescando crescita economica e cambiamento in positivo nel proprio Paese.

Dopo il successo delle prime due edizioni, la due-giorni internazionale – al MiCo Milano Convention Centre l’8 e 9 ottobre prossimi – ha come protagonisti partner d’eccezione: PwC, Title Sponsor, Eni e Randstad, Main Sponsor, Connexia e Manageritalia Media Partner.

SingularityU Italy Summit è una conferenza annuale che concentra in due dense giornate infinite occasioni di incontro e confronto tra le menti più brillanti del vasto e articolato panorama dell’innovazione, offrendo ai partecipanti momenti di riflessione e ispirazione, particolarmente significativi per quanti ricoprono posizioni di responsabilità all’interno di aziende, istituzioni e comunità. Design the future. Build the future. Be the future: obiettivo dell’edizione 2019 del Summit è ispirare le persone affinché realizzino un vero cambiamento e un impatto positivo all’interno della propria comunità di riferimento.

Con più di 1.000 partecipanti e 26 speaker internazionali provenienti da numerosi settori e con competenze differenti, nel 2018 SingularityU Italy Summit si è confermata un’opportunità d’eccellenza per quanti desiderano aggiornarsi sulle ultime tendenze nel campo delle tecnologie esponenziali, ma anche venire in contatto con chiunque faccia impresa con successo in altre parti del pianeta, traendone esempio e condividendone idee e intuizioni.

Il Summit 2019 potrà contare sulla partecipazione di spokeperson di alto profilo – studiosi, influencer, economisti, ricercatori – e contenuti esclusivi, un’anteprima assoluta per l’Italia. Tra gli speaker annunciati, Ilaria Capua, direttrice del Centro di Eccellenza One Health dell’Università della Florida. Nel centro si promuove l’avanzamento della salute come sistema integrato attraverso approcci interdisciplinari che comprendono, oltre alla salute dell’uomo, quella delle piante, degli animali e dell’ambiente.
Con lei, il Dott. Roeland Dietvorst, co-fondatore e responsabile Ricerca e Sviluppo di Alpha.One, azienda di ricerca e strategia operante nel campo delle neuroscienze, nata per spiegare come neuroscienze e tecnologia possano fornire una nuova prospettiva su chi siamo, chi potremmo essere e dove potremmo giungere.

“Ancora una volta SingularityU Italy Summit si conferma uno degli appuntamenti principali e più interessanti nel panorama italiano dell’innovazione, un momento di confronto imperdibile per comprendere il profondo impatto che l’adozione di nuove tecnologie e il cambiamento di mind-set può determinare nella vita delle persone e delle imprese. – commenta Paolo D’Ammassa, CEO e founder di Connexia – Siamo molto contenti di essere, per il terzo anno consecutivo, Media Partner di SingularityU Italy Summit e referenti per tutte le attività di Corporate Communication, Media Relation e Ufficio Stampa. Il Summit di SingularityU Italy riflette appieno la visione di cambiamento ed evoluzione di Connexia, ed è coerente con il nostro impegno di voler accompagnare i clienti nel complesso processo di trasformazione digitale”.

Un Summit ancora più ricco, stimolante e attuale, quello di quest’anno, con due iniziative parallele e perfettamente congruenti con la proposition di Singularity University: Innovation Village che coinvolgerà la community di innovatori di Talent Garden, e Seniors Impact Initiative 2019. Il primo è uno spazio espositivo straordinario, di business matching per startup e imprese innovative dell’ecosistema italiano, con una copiosa offerta di workshop costruiti per affrontare diversi temi, dalla digital transformation & corporate innovation alla smart city & mobility, dalla connectivity & automation al future of work. La seconda iniziativa è invece dedicata ai «senior italiani», quella fetta di popolazione over 60 sempre più attiva, partecipe e connessa, da coinvolgere e alla quale raccontare tendenze e innovazioni che possono migliorare quotidianità e qualità della vita negli ambiti più svariati.

“Siamo entusiasti di annunciare la terza edizione del SingularityU Italy Summit – commenta Diego Gil Hermida, Managing Director di SingularityU Italy – Abbiamo riscosso grande successo e apprezzamento nelle passate edizioni, e siamo sicuri che anche quest’anno il Summit si riconfermerà un’esperienza entusiasmante, un nuovo viaggio all’interno delle tecnologie esponenziali. A lato dell’evento principale abbiamo pensato di dare vita a due iniziative speciali, dedicate al middle management e ai senior italiani, per portare il tema dell’innovazione a un target più ampio”.
Speaker annunciati: Pascal Finette, Jeffrey Rogers, Raymond McCauley, Amin Toufani, Carlo van de Weijer, Roeland Dietvorst, Ilaria Capua, Kyle Nel, Scott Summit.

SingularityU Italy
SingularityU Italy è Country Partner italiana di Singularity University (SU), community mondiale di innovazione e cultura che utilizza le tecnologie esponenziali per affrontare le grandi sfide dell’umanità e produrre un impatto positivo sulla vita delle persone e nel business. SingularityU Italy nasce per aggregare intorno a sé pensatori, scienziati, divulgatori, imprenditori attenti alle tecnologie esponenziali e alle loro applicazioni, con l'obiettivo di formare la business community italiana e accelerare una cultura locale dell’innovazione. La Faculty italiana di SingularityU Italy si compone di speaker provenienti da molteplici aree di specializzazione, con la missione di aiutare i singoli e le organizzazioni complesse a esplorare le ultime tendenze a livello globale nello sviluppo del business e a cogliere le opportunità utilizzando strumenti e modelli propri delle organizzazioni esponenziali. La proposta formativa di SingularityU Italy si articola in workshop tematici e percorsi in-company, costruiti per rispondere a esigenze specifiche di aggiornamento di aziende e organizzazioni. Nel 2019 la società è confluita in una newco costituita insieme a Talent Garden, e denominata Talent Garden Events: l'operazione parte dalla visione comune dei due team nel voler offrire agli operatori del mondo digital & tech e al mondo corporate, eventi "must-attend" sull'innovazione e sulle tecnologie, non solo dedicati ai temi attuali ma di anche di quelli capaci di indicare la visione dei prossimi 20 anni. www.singularityuitaly.org
Singularity University
Singularity University (SU) è una community mondiale di innovazione e cultura che utilizza le tecnologie esponenziali per affrontare le grandi sfide dell’umanità e produrre un impatto positivo sulla vita delle persone e nel business. La piattaforma collaborativa di SU consente agli individui e alle organizzazioni in tutto il mondo di apprendere, fare rete e innovare attraverso soluzioni che utilizzano tecnologie di accelerazione, come intelligenza artificiale, robotica e biologia digitale. Basata nel NASA Research Park in Silicon Valley, SU è una benefit corporation certificata, fondata nel 2008 dai celebri innovatori Ray Kurzweil e Peter Diamandis, e che annovera tra i suoi partner organizzazioni leader come Google e UNICEF. SU.org

SingularityU Italy Summit
SingularityU Italy Summit è una due-giorni densa di conferenze, workshop e incontri formativi, un format collaborativo internazionale e itinerante, ideato per aiutare i leader a comprendere come le tecnologie esponenziali possano essere utilizzate per generare un cambiamento positivo e innescare la crescita economica nel proprio Paese.
Per saperne di più: www.singularityuitalysummit.com

Connexia
Connexia è la prima data driven agency con una mission precisa: pensare e sviluppare progetti di marketing e comunicazione che uniscano dati, strategia, creatività e tecnologia.
Con un team di 130 consulenti, appassionati esperti di comunicazione, Connexia racconta idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti, che vivono su ogni canale e coprono l’intera filiera del processo di comunicazione. Tutti i progetti di Connexia seguono l’approccio data-driven, per ideare percorsi di comunicazione creativi che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque. E diventare memorabili. www.connexia.com



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere