SPETTACOLO

Torna a Perugia “Imprò”, la sfida a colpi di Improvvisazione Teatrale

March 15 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il 16 marzo riparte “Imprò”, il Campionato d’Improvvisazione Teatrale più rappresentato d’Italia in scena a Perugia al Teatro di Rebecca in via Canali alle ore 21.00.

La primavera è alle porte e come ogni anno in questo periodo torna a Perugia “Impro - il Campionato di Improvvisazione Teatrale Amatori”, l’originale format di improvvisazione teatrale più rappresentato d’Italia ed anche il più seguito e amato dal pubblico.
La Rassegna teatrale targata Voci e Progetti si svolgerà in due serate e prenderà il via il 16 marzo al Teatro di Rebecca per proseguire il 6 aprile con la sfida a squadre tra attori amatori improvvisatori che daranno il meglio della loro arte per creare storie e mondi possibili: una vera e propria gara in cui risate, fantasia, emozioni, musica e applausi saranno protagonisti assoluti.

Imprò è un vero e proprio gara teatrale, in cui due squadre composte dagli attori amatori della Scuola di Improvvisazione Teatrale di Voci e Progetti di Perugia, si contendono a suon di improvvisazione teatrale, senza copione, senza costumi ma grazie all'immaginazione e alla creatività degli artisti sul palcoscenico che diventano contemporaneamente attori\autori\registi.
Ancora una volta il pubblico sarà il vero protagonista della serata, per suggerire non solo temi e ispirazioni ma soprattutto esprimendo con il voto il proprio giudizio su ogni improvvisazione.

Le due nuove sfide che ci attendono vedranno contendersi la vittoria tra le squadre dei Verdi contro i Bianchi, per la sfida del 16 marzo, e tra le squadre dei Blu contro gli Arancio, nella sfida del 6 aprile: i contendenti, tutti perugini, sono pronti per accendere di energia il pubblico e contendersi l'ambita vittoria del Campionato di Improvvisazione Teatrale Amatori a suon di genialità, comicità e poesia.

Alla bravura degli attori si aggiungerà la simpatia di un presentatore, l’occhio attento di un giudice a vigilare sull'andamento della gara e la musica dirompente di un pianista improvvisatore e di un esperto dj!

Tutta la rassegna gode del patrocinio del Comune di Perugia ed ha in serbo per il 27 aprile una serata/evento imperdibile, un CATCH IMPRÒ, uno scontro clandestino all'ultima battuta, un master spietato, in cui si sfidano tre squadre e non c’è nessuna regola. L’evento si svolgerà nella location assolutamente più adatta all’occasione: la Palestra Popolare di San Sisto.

Ecco tutte le date della Rassegna:
16 MARZO 2018, ORE 21.00 – IMPRO’ VERDI VS BIANCHI
6 APRILE 2018, ORE 21.00 – IMPRO’ BLU VS ARANCIO
27 APRILE 2018, ORE 21.00 – CATCH IMPRO’ (Palestra Popolare Perugia)

Ingresso intero: € 10,00 – Ingresso ridotto € 8,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo) INFO E PRENOTAZIONI: www.vocieprogetti.it - +39 347 6518028 – info@vocieprogetti.it -
Voci e Progetti - Via Morettini, 57/A (Zona Settevalli).



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere