MUSICA

Torna Bruno Romani con un nuovo progetto ed un nuovo album

04/04/17

Si intitola “As Serious As My Life” il primo album del nuovo progetto musicale del sassofonista Bruno Romani, ex Detonazione, che porta il nome di Bruno Romani Organic Crossover Group. Pubblicato grazie all’etichetta indipendente italiana Revenge Records, il disco si compone di dieci brani strumentali che riscoprono il jazz delle origini. L’album sarà disponibile dal 3 aprile 2017 nei migliori negozi di musica alternativa e sui principali webstores nazionali ed internazionali.

FotoLucca, 3 aprile 2017 – Viene pubblicato oggi “As Serious As My Life”, esordio discografico della Bruno Romani Organic Crossover Group, nuovo progetto musicale del sassofonista Bruno Romani, ex voce e sax dei Detonazione, gruppo new wave che tanto fece parlare di sé negli anni ’80. La band vede Romani accompagnato da Giuseppe Nannini al sax, Michele Menchini al basso, Edoardo Vannozzi alla batteria e Francesco Manfrè al Violoncello. Accanto a loro il fido Daniele Onori, tecnico del suono e chitarra, in questo progetto che riscopre il jazz delle origini, quello che porta l'odore delle città americane nella metà del secolo scorso.

“Sono molto soddisfatto di questo album” ha dichiarato Bruno Romani, mente compositiva della band, “che nasce dalla mia collaborazione con validi musicisti con i quali ho avuto la fortuna di vivere numerose esperienze dal vivo prima di entrare in studio di registrazione”

Pubblicato dall’etichetta indipendente Revenge Records, l’album “As Serious As My Life” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 3 aprile 2017 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, cdandlp.com, discogs.com, Amazon, ecc…).

Fonoarte
Agnese Piovani (Responsabile pubblicazioni)