EVENTI

Torna l'Aperitivo Storico di Milano da Vedere al Bobino Club: da Leonardo al Toti

March 14 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

In collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci una serata dedicata ad uno dei musei più conosciuti di Milano

Giovedì 23 marzo, Milano da Vedere vi aspetta tutti al Bobino Club (Alzaia Naviglio Grande 116) per raccontarvi la storia del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, uno dei fiori all'occhiello della nostra città. Durante la serata, sarà possibile ripercorrere, attraverso video, immagini e racconti, la storia e i personaggi che hanno animato il Museo dal 1953 (anno della sua apertura) ad oggi.
Dopo aver sbirciato con mappe e disegni nella storia di questo meraviglioso edificio e della vicina basilica di San Vittore al Corpo, entreremo nei 50.000 m² complessivi del museo; il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, è infatti il più importante in Italia e tra i principali in Europa. Vedremo e racconteremo i momenti più significativi, le mostre più importanti, il grandioso arrivo del Toti e tanto altro.
Durante la serata, interverrà Claudio Giorgione, curatore della collezione Leonardo Arte e Scienza, per approfondire le vicende che hanno portato alla nascita del Museo e per raccontare come esso si sia ingrandito diventando un punto di riferimento nel suo genere in Italia, merito delle sue collezioni e delle attività proposte.

Vi aspettiamo per una serata davvero unica!

Dove: Bobino Club, Alzaia naviglio grande, 116
Quando: Giovedì 23 marzo dalle 19.30
Prenotazione obbligatoria: milano@milanodavedere.it



© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere