Home news Eventi Comunicato

Torna Lucca Comics & Games 2014

Ai nastri di partenza la tradizionale kermesse dedicata al fumetto e ai videogiochi che prenderà il via il 30 ottobre prossimo. Tanti gli eventi e le novità in programma.
del 30/10/14 -

Come ogni anno, l’ultimo fine settimana di ottobre torna Lucca Comics, uno dei più importanti appuntamenti per gli appassionati di fumetti in Europa.
Dal 30 ottobre al 2 novembre prossimi Lucca ospiterà la kermesse dedicata al fumetto, al gioco e all’illustrazione con un programma ricco di incontri con i maggiori professionisti del settore.
La passata edizione del festival ha registrato 217.000 visitatori: numeri da capogiro che hanno portato ad ampliare Lucca Comics 2014 sia in termini di espositori che di spazi allestiti. Quest’anno, infatti, vedrà incrementare il numero di aree della città coinvolte: dall'ex convento di San Francesco che ospiterà la Japan Town al pittoresco mondo di tutto ciò che ha a che fare con il Giappone.
Il mondo di Lucca junior dedicato ai più piccoli troverà spazio nell’ex Real Collegio, mentre a Villa Bottini saranno esposti videogiochi e videogame art, per la presentazione dell’uscita del nuovo episodio del gioco Assassin’s Creed “Unity” di Ubisoft.
Uno degli eventi più attesi della rassegna rimane la sfilata dei cosplayer per le vie del centro storico in un tripudio di costumi che riproducono con una straordinaria verosimiglianza manga e personaggi dei fumetti.
Il poster ufficiale di Lucca Comics & Games 2014 è firmato dal fumettista Gabriele Dell'Otto, presente alla manifestazione con una mostra personale a Palazzo Ducale. Qui gli appassionati potranno ammirare da vicino le tavole originali delle sue pubblicazioni più note, tra cui l’ultimo Spider-Man: Family Business.
L’enorme afflusso di visitatori rende estremamente difficile trovare alloggio in città qualora non si sia prenotato con largo anticipo. Grazie alla rete di servizi approntata dalla Regione Toscana che organizza treni speciali in occasione di Lucca Comics, può risultare conveniente dirigersi verso le città limitrofe e soggiornare a Montecatini Terme, distante appena 20 minuti in auto e collegata con treni in partenza ogni 30 minuti.

QNT Hospitality
Beatrice Rinaldi (Responsabile Web Marketing)
Stampa ID: 238416