NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Torna online il portale EsploraMi.it, un'utile risorsa per i Milanesi e non solo

08/03/16

Nato per il concorso App4Mi, EsploraMi.it torna online dopo un sostanziale restyling ed arricchimento di funzioni oltre che di dati e punti di interesse provenienti dagli Open Data di Milano.

FotoConoscere Milano e tutto ciò che offre è ancora più interessante, stimolante e, soprattutto, facile. Infatti, è nuovamente online EsploraMi.it, (www.esplorami.it) con un restyling che ne permette l'estrema usabilità, oltre ad avere una grafica accattivante, che va ad unirsi alla praticità che questo portale sulla città di Milano dimostra di avere.

L'utile va, quindi, di pari passo col dilettevole ed EsploraMi.it ha tutte le carte in regola per rispettare questo noto modo di dire. Dopo la sua partecipazione all'App4Mi (importante e selettivo contest patrocinato dal Comune di Milano e dedicato alle start di tipo informatico e, nello specifico, alle applicazioni), EsploraMI.it compie ulteriori passi in avanti, servendosi di dati concreti, in quanto prelevati direttamente dagli Open Data che proprio il Comune di Milano ha messo a disposizione.

Niente dati empirici, dunque, nè improvvisazione, come purtroppo capita a tante applicazioni nonché a diversi siti italiani, che vivono spesso alle spalle di altri e che, molte volte, si copiano tra loro. EsploraMI.it è unico e nasce per venire incontro a tutte le esigenze dei cittadini milanesi, delle aziende e anche dei turisti, sempre più numerosi dopo il boom generato dall'Expo 2015. Infatti, si propone proprio per diventare una valida e solida risorsa, utile per chiunque voglia usufruirne.

Ad esempio, per quanto riguarda le aziende, queste ultime potranno reclamare le schede (se già presenti nel sito) oppure proporne di nuove, dato che ora vi è la possibilità di includere tour virtuali e le business view di Google, offrendo un quadro aggiuntivo per ogni impresa. Per entrare a far parte del portale, i titolari di azienda dovranno cliccare su "Segnala attività" e potranno compilare un form molto semplice che, grazie a un'iscrizione via mail, permette di poter avere e gestire la propria scheda sul sito, disponibile in versione FREE ed in versione PREMIUM.

Interessante è la sezione speciale dedicata al coworking, con un elenco di luoghi dove ogni libero professionista può recarsi, per avere una piattaforma in cui lavorare in completa libertà o insieme a un gruppo di persone con cui collabora. EsploraMI ha voluto dedicare una sezione di questo tipo per facilitare a tutti il compito di conoscere una modalità lavorativa in continua espansione. Presto si aggiungeranno altre sezioni, in particolar modo quelle incentrate sugli incubatori di start up.

EsploraMI.it è molto attento, quindi, alle forme più innovative di servizi, ma non dimentica quelli di base, i più importanti: 

come fornire un attento elenco di ospedali e strutture sanitarie simili
parcheggio
bikesharing
luoghi per il tempo libero
palestre
musei
associazioni culturali
eventi
EsploraMI.it dà la possibilità non solo di esplorare Milano, attraverso le sue sezioni, ma, all'interno del suo motore di ricerca, permette anche la ricerca di elementi tramite comodi filtri, come le categorie, le mappe e l'area entro la quale si sta effettuando la ricerca (fino a 100 km).

Un altro modo di esplorare la città è farlo attraverso le zone che compongono Milano, presenti su EsploraMI.it.

Cliccando su ogni zona, è possibile scoprire le sue aziende, i musei, le attrazioni, gli ospedali e tanti altri servizi per i cittadini. Per ogni zona viene anche fornito il numero di telefono della polizia locale e dei vigili di quartiere.

www.esplorami.it

Mail: info@esplorami.it

Tel. 3356408081



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Net 3.0
Responsabile account:
Francesco Colasuonno (proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere