SPETTACOLO

“Tornare a vincere”, il nuovo ed emozionante film sul basket con Ben Affleck

December 23 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il nuovo anno sarà ricco di nuove uscite cinematografiche, per la felicità di tutti gli amanti del cinema e dei film in generale. Non mancheranno neanche pellicole a tema sportivo, ed in particolare a tema basketball. Come ben sappiamo, il basket è presente e vive non solo sui campi da gioco, ma anche nei libri, nei valori di cooperazione di squadra e nei film. Insomma è possibile trovare tracce di basket ovunque, senza troppe difficoltà. Negli ultimi tempi sono aumentate le pellicole che trattano di varie vicende umane, che hanno come sfondo lo sport in tutte le sue sfaccettature. Lo sport che diventa importante strumento di socializzazione, di valori condivisi, di amicizia e tanto altro ancora.

“Tornare a vincere”, il nuovo ed emozionante film sul basket con Ben Affleck

Parliamo di “Tornare a vincere” per la regia di Gavin O’Conner,
Il 2020 porterà nelle sale cinematografiche un interessante film, che vede come protagonista il famoso attore americano Ben Affleck. Parliamo di “Tornare a vincere” per la regia di Gavin O’Conner, lungometraggio prodotto dalla Warner Bros. Un film drammatico a sfondo sportivo, curato nei minimi particolari, che sembra essere davvero molto promettente.

In fondo, non è la prima volta che il regista si misura con film che mescolano storie, umanità e sport, per generare un mix di emozioni vincenti e particolarmente forti. Il film in questione, racconta della storia del protagonista, Jack Cunningham, un 40enne ed ex promessa liceale di basket che all’età di 18 anni decide di allontanarsi dal mondo della pallacanestro. Il protagonista vive una particolare situazione irrisolta ed in bilico, anche a causa di problemi legati all’abuso di alcol.

Tuttavia, un bel giorno, la sua vecchia scuola superiore, quella che aveva frequentato negli anni passati, rimane senza un allenatore per la squadra di pallacanestro liceale. Il direttore decide così di convocare Jack per diventare il nuovo allenatore della squadra. Proprio grazie a questo nuovo impiego, il protagonista del film, trova la forza e la volontà di incominciare un lento ma efficace percorso di ripresa personale, oltre a trovare la forza di rialzarsi e riprendere le redini della sua vita in mano, confrontandosi senza timore con i sui demoni.

Ben Affleck e Gavin O’Conner
La coppia Ben Affleck e Gavin O’Conner già nel 2016 lavorò insieme nel film “The Accountant,” riscuotendo successo nelle sale cinematografiche. Ora la coppia attore-regista ritorna con un grande progetto, che sulle note dello sport, affronta situazioni di vita reale, con tutti i problemi e le sfumature che la vita porta con sé. Altro capolavoro del regista O’Conner da ricordare è “Warrior”, in cui si raccontava sempre in chiave sportiva, la drammatica vicenda di due fratelli che per differenti motivi, erano costretti a confrontarsi costantemente sul ring della MMA. Più o meno il nuovo film, in uscita nel 2020, fa parte di questo stesso filone.

Nel cast di “Tornare a vincere”, l’unico nome di risalto è appunto quello di Ben Affleck, mentre il resto del cast è formato da nomi meno conosciuti al pubblico italiano ma ugualmente importanti come: Janina Gavankar, che lavora soprattutto nel settore televisivo, Al Madrigal, Michaela Watkins, Glynn Turman, Hayes MacArthur, Brandon Wilson e Rachael Carpani.

Appuntamento all’anno prossimo nelle migliori sale cinematografiche per quello che sarà un film che lascerà il segno e farà riflettere sui valori importanti della vita.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere